Forum Filo
io il filo all'interruttore lo inserisco solo al, momento del bisogno una volta pero' ho acceso i fuochi ed e' macato poco che si bruciasse tutto ......................proprio pocoo.
Il mio bimby e sempre pronto all'uso con filo attaccato o stacco solo la spina x sicurezza...quindi è' un problema che non mi sono posta però avevo un altro robot ( che invece spostavo continuamente) il cui filo doveva essere inserito manualmente ....
in un topic del 2010 circa la biolancia che pesa male il Team Bimby scrisse:
1. Marzo 2010 - 13:18#4 TEAM CUCINAIscritto: 06.09.2006Messaggi: 3107Punti: 13796Invia un messaggioAggiungi amico
Buongiorno. Suggeriamo di controllare che il cavo sia fuori completamente dalla sua sede e non passi sotto l'apparecchio, spingere bene i piedini di gomma sotto l'appparecchio verso l'alto, controllare che non ci siano sotto corpi estranei all'apparecchio, aspettare che la bilancia sia ferma e poi pesare, sopratutto non poggiare le mani sull'apparecchio quando si pesa, l'apparecchio deve essere su un piano fermo e pulito.
Se dopo tutto questo fa ancora quanto descritto, suggeriamo di farlo controllare al Centro di Assistenza.
Nel libretto delle istruzioni del folletto, ad esempio, è vivamente consigliato di srotolare tutto il filo quando lo si usa alla massima potenza.
Oltre a pesare male lasciare il filo arrotolato potrebbe portare a surriscaldamento me lo dice sempre mio marito elettricista anche nell'aspirapolvere mi raccomanda sempre di srotolarlo tutto infatti anni fà l' aspirapolvere ha cominciato a fumare e stava per prendere fuoco
In effetti un annetto fà avevo letto un topic nel quale dicevano proprio di tirarlo sempre fuori, come d'altronde consigliano sempre di tirar fuori tutto il filo elettrico di qualsiasi apparecchio.
Ooohhhhh dai adesso, non esageriamo!!! Vabbè che ce l'ho solo da 6 mesi ma lo uso quasi sempre col filo dentro e riesco a cucinare e pesare benissimo senza aver mai avuto problemi. Se la worwerk ha ideato il bimby con la possibilà di tenere il filo dentro non saranno scemi da non scrivere :ATTENZIONE TIRAR FUORI IL FILO DURANTE L'USO ALTRIMENTI PRENDE FUOCO!" :D :D :D Scusami ma la cosa mi fa veramente ridere!!!
Ma il TEAM BIMBY non risponde su questo forum? Io volevo semplicemente suggerire che se un domani faranno la versione nuova del bimby potrebbero tener conto di un tasto avvolgifilo perchè secondo me sarebbe comodo, basta tutto qui! O magari qualcuna di voi + esperta di me avrebbe potuto svelarmi il modo per farlo.
Oltre a pesare male lasciare il filo arrotolato potrebbe portare a surriscaldamento me lo dice sempre mio marito elettricista anche nell'aspirapolvere mi raccomanda sempre di srotolarlo tutto infatti anni fà l' aspirapolvere ha cominciato a fumare e stava per prendere fuoco
Il mio filo è sempre fuori... e quando lo sposto lo arrotolo e lo appoggio sul coperchio... non rimane in giro non oprende posto.. e comunque anche io sapevo che perchè la bilancia sia precisa il filo dovrebbe essere tutto fuori..... poi ognuno fa come crede.....
Io ho anche il folletto, e anche per quello sarebbe meglio se inventassero il tasto avvolgicavo, però almeno ha i 2 gancini per arrotolarcelo intorno, ed il filo ha il suo posto in ordine!
concordo a pieno.... infatti il filo è sempre in disordine, sai la fretta!!!!
Io ho anche il folletto, e anche per quello sarebbe meglio se inventassero il tasto avvolgicavo, però almeno ha i 2 gancini per arrotolarcelo intorno, ed il filo ha il suo posto in ordine!
Questa mi è nuova, io non me ne sono mai accorta ma non mi sembra proprio perchè nella posizione di base a casa il filo è fuori poco poco ma a occhio la quantità è giusta!
Questa mi è nuova, io non me ne sono mai accorta ma non mi sembra proprio perchè nella posizione di base a casa il filo è fuori poco poco ma a occhio la quantità è giusta!
da quello che so' io se il filo non è tutto fuori la bilancia del bimby non funziona bene......
Io lo devo infilare per spostarlo, siccome vivo di bimby nei week end lo metto nel trasportino (l'ho comprato sul sito negli accessori) e siccome anch'io sono un tipo più che precisino, non lo metto nella borsa col filo a penzoloni, col rischio magari di romperlo! Ma anche a casa, se sta sulla cucina mi serve poco filo perchè la presa è vicina ma se lo uso fuori sotto il portico per far cose puzzolenti tipo dado cipolloso ecc...allora mi serve tutto il filo e prima di portarlo dentro lo pulisco e preferisco resti dentro per non sporcarsi. E se l'han fatto con la possibilità che rientri nel corpo del bimby un motivo ci sarà!!!
Io lo devo infilare per spostarlo, siccome vivo di bimby nei week end lo metto nel trasportino (l'ho comprato sul sito negli accessori) e siccome anch'io sono un tipo più che precisino, non lo metto nella borsa col filo a penzoloni, col rischio magari di romperlo! Ma anche a casa, se sta sulla cucina mi serve poco filo perchè la presa è vicina ma se lo uso fuori sotto il portico per far cose puzzolenti tipo dado cipolloso ecc...allora mi serve tutto il filo e prima di portarlo dentro lo pulisco e preferisco resti dentro per non sporcarsi. E se l'han fatto con la possibilità che rientri nel corpo del bimby un motivo ci sarà!!!
E comunque... un motivo ci sarà, anche il folletto, che è della stessa azienda, non ha il pulsante per arrotolare il cavo.
Anche il mio ha il filo tutto tirato fuori. Anche perchè se non è ben srotolato quando si usa il bimby, la bilancia pesa male.
Io lo sposto per cucinare, non per gli altri usi come tritare o impastare ma il filo lo lascio sempre fuori nascosto dietro di lui! Mi sà che il tirarlo fuori e dentro non sia una buona idea, fra l'altro sono un tipetto precisino e ordinatino, ma il filo neanche si vede lasciato dietro un po' girato su sè stesso e allora perchè infilarlo?
Nooooo, il bimby va tenuto sempre a portata di mano!
il mio è sempre attaccato alla spina con il cavo elettrico tutto fuori....
Ci sarà pur qualcuno che lo sposta sempre come me!!!
io non lo tiro mai dentro
io lo lascio sempre fuori, credo che si possa solo infilarla manualmente
Il Bimby è un prodotto fantastico, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, ma.....ha una piccola pecca: possibile che il filo bisogni cacciarlo dentro quando si ha finito di usarlo??? Non è che c'è un metodo o un tasto per l'avvolgicavo automatico? Per capirci, come quello dell'aspirapolvere????