Forum Girelle all'uvetta
Ringrazio vivamente il TEAM per avermi dato ulteriori ragguagli nell'esecuzione delle suddette girelle.
Ora è tutto più chiaro e penso proprio che, al più presto, mi cimenterò in una nuova prova.
Grazie.
Grazie Team della risposta.
Purtroppo la leggo solo ora e ieri pomeriggio non mi sono data per vinta e le ho fatte lo stesso.
Ho usato la farina 00 e sono uscite benissimo ...
Come ho già commentato sulla ricetta presente sul sito, con metà dell'impasto ho fatto una variante, visto che a me non piace l'uvetta, e l'ho sostituita con delle gocce di cioccolato.
Sono venute molto belle e soprattutto molto buone !!!!
Bella ricetta da riprovare sicuramente !!!
PS Stamattina ne ho portate qualcuna in ufficio ... superato anche il giudizio dei colleghi !!!
Buonasera annalisa84,
come già Le diceva simona.valter, quando nella ricetta non è specificato quale farina usare vuol dire che è indifferente per il risultato finale.
Invece per Cris80, leggendo il procedimento consigliamo di stendere l’impasto in strisce piuttosto sottili di 10 cm. di larghezza e per una lunghezza di 50/60 (la misura è indicativa, e somiglia molto a quella della macchinetta della pasta) .
Poi pennellare ogni striscia con il burro fuso e cospargere con zucchero di canna e uvetta.
A questo punto arrotolare la striscia, senza stringere troppo, partendo dal lato lungo, in modo da ottenere un rotolo.
Infine affettarlo in fette spesse circa 2 cm.
Appoggiare ogni fetta sulla carta forno e procede prima alla lievitazione e poi alla cottura (dopo averle spennellate con tuorlo e latte per lucidarle e colorirle).
Speriamo di averle fatto un po’ di chiarezza e buon pomeriggio.
Team Bimby
Ah, ecco come vengono quelle benedette girelle!
Grazie Simo. La ricetta che mi hai fatto notare mi era sfuggita, che rabbia, se l'avessi vista prima avrei avute meno perplessità.
Comunque, ribadisco, che il sapore a me piace tanto. Non sono troppo zuccherate e le considero proprio adatte a me che non mi piace quando un alimento è troppo dolce.
Penso che le rifarò dando loro la giusta forma.
Ieri sera ho fatto la ricetta delle girelle che è appunto inserita nella rivista del mese di marzo.
Io ho usato la farina 00.
E' una ricetta poco chiara a dire il vero. Le girelle (le mie non avevano affatto la forma di girelle perchè non si capiva bene che cavolo di forma bisognava darle!) comunque mi piacevano come sapore. Io ho dato una forma a ciambella.
Se riesci a capire la spiegazione dei "rettangoli che si devono arrotolare ma non troppo" e poi "tagliarli dello spessore di cm 2". Boh! ma che sono dei bocconcini?
Insomma è una ricetta proprio strana, e se riesci a farla sei proprio brava!
Fammi sapere!
Ciao Cris, lla ricetta corredatada foto è statainserita da una bimbyna nei giorni scorsi... magari ti è sfuggita..... così avevo una forma di riferimento.... ti incollo in link... ciaoo
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16524/girelle-alluvetta.html
Ieri sera ho fatto la ricetta delle girelle che è appunto inserita nella rivista del mese di marzo.
E' una ricetta poco chiara a dire il vero. Le girelle (le mie non avevano affatto la forma di girelle perchè non si capiva bene che cavolo di forma bisognava darle!) comunque mi piacevano come sapore. Io ho dato una forma a ciambella.
Se riesci a capire la spiegazione dei "rettangoli che si devono arrotolare ma non troppo" e poi "tagliarli dello spessore di cm 2". Boh! ma che sono dei bocconcini?
Fammi sapere!
io farei dei salsicciotti lunghi schiacciati (tipo strisce cicciotte) e poi li arrotoleri su se stessi legandoli con un po' di uovo sbattuto o altro, ma confesso che non ho letto la ricetta fino in fondo.........
Fammi sapere!
io farei metà manitoba e metà 0. Ma io sono un caso a parte eh!!!!
Comunque Annalisa, se la ricetta stessa pubblicata sulla rivista non specifica una particolare farina, vai tranquilla e usa quella che hai in casa!!!!! Altrimenti avrebbero specificato un determinato tipo. Io la 00 la uso per i dolci con il lievito chimico , ciambelle, crostate, biscotti....
è uguale a quella sulla rivista ... ma non è riportata la tipologia di farina ...
Help Help vorrei provarli nel pomeriggio !!!!!!!!!!!!! :(( :(( :((
ciao ragazze, nel ricettario c'e' questa..
è quella di cui parlate?
grazie Simo! non l'avevo neanche cercata in tutta onestà, ma ancora non si sa che tipo di farina.Io userei la 00
ciao ragazze, nel ricettario c'e' questa..
è quella di cui parlate?
Ciao a tutte, vorrei provare a fare le girelle all'uvetta (ricetta di Noi, Voi e il Bimby di Marzo 2011 e riportata sul sito) ma non è specificata che tipo di farina serve ...
Mia deduzione, visto che serve il lievito di birra, servirebbe la farina manitoba (tipo 0) ...
Qualcuno che le ha fatte mi fa sapere che farina serve o se qualcuno sa aiutarmi !!!
Merci Merci
e magari inserite la ricetta??
Ciao a tutte, vorrei provare a fare le girelle all'uvetta (ricetta di Noi, Voi e il Bimby di Marzo 2011 e riportata sul sito) ma non è specificata che tipo di farina serve ...
Mia deduzione, visto che serve il lievito di birra, servirebbe la farina manitoba (tipo 0) ...
Qualcuno che le ha fatte mi fa sapere che farina serve o se qualcuno sa aiutarmi !!!
Merci Merci