Forum Gnocchi
Ciao, se può essere utile io li cuocio tutti e quelli che voglio congelare li condisco solo con un filo d'olio d'oliva. Al momento del bisogno li faccio scongelare e li ributto in acqua bollente leggermente salata e poi metto il condimento. Me l'ha consigliato uno chef...
grazie grazie :D
Ciao, i gnocchi di patate li congelo tranquillamente, prima li metto nel congelatore stesi ben distanziati su un vassoio e poi quando sono congelati li metto in un sacchetto... l'importante al momento di cuocerli è che devi buttarli nell'acqua bollente ancora congelati e scolarli non appena vengono a galla, vedrai che rimangono buonissimi e non si attaccano. Francesca da Genova
io li congelavo crudi, ma uno studente di scuola alberghiera mi ha detto che si possono sbollentare un attimo e poi si conservano nel FRIGORIFERO anche due giorni..non ho ancora provato...
comunque in effetti la congelazione non è il massimo,ma ogni tanto li congelo
grazie a tutte
se gli gnocchi sono fatti di patata, è mrglio non congelarli.
Maddy
ciao a me mi hanno detto di non congelarli perchè dopo quando li fai cuocere si disfano, io quando li faccio li metto dentro tutti e poi li congelo gia cotti e conditi! prova!
io li congelo crudi, stesi su un vassoio poi quando sono congelati li metto nei sacchetti
Ciao Bimbyne, vi è mai capitato di congelare i gnocchi? ne ho fatti troppi e non so se congelarli da crudi o da cotti grazie