Forum HELP MAIONESE

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

Ciao! a me la dimostratrice aveva detto di far andare il bimby a vel 5 antiorario per almeno 2 minuti e di regolarmi guardando la consistenza. Ieri sono arrivata a 2 min e mezzo: era bella soda. Sul libro verde invece dice 1 minuto: a me così viene liquida...

tutto come da manuale............... Smile

A me è sempre riuscita!

Ma l'olio lo versi sul coperchio con il tappo inserito?

Questo ti permette di farlo scendere a filo.

Non scoraggiarti e riprova

Cooking  7 grazie ragazze siete molto gentili...riprovero' certamente e vi terro' informate..... Smile

Non scoraggiarti e riprova!!!! Mi riferisco alla ricetta della maionese cotta.

Dopo aver inserito le uova si porta al vel. a 8/9 e si lascia per alcuni i secondi (5/6) prima di versare  l'olio sul coperchio, col il misurino foro rivolto in alto.

Non diminuire l'olio, perchè più olio c'è e più si addensa.

Se ti impazzisce si può recuperare anzichè con un uovo , con un misurino di latte.

Appena pronta togliere subito dal boccale , lasciare raffreddare ( si raffredda velocemente) e poi si mette in frigo.

m.assu

attenzione xò, appena fatta la maionese è un po' liquida! mettila in frigo e vedrai che si rassoderà, e segui i consigli delle  altre ragazze sopra che la sanno lunga  Bigsmile

Milena

Ciao!

Mannaggia mannaggia.. Che rabbia..

Forse le uova erano piccole? Forse poco olio..

Che ricetta hai usato?

Anch'io uso sempre la ricetta di cui ha incollato il link Chicca..

Mi è impazzita un paio di volte e l'ho sempre recuperata aggiungendo 1 uovo intero, non solo il tuorlo..

Guarda anche queste indicazioni..

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/12031/maionese.html

E se ti va riprova: ne vale la pena!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

....si erano a temperatura ambiente....ho eseguito tutto nei minimi particolari....grazie riprovero' senz'altro.... :((

Ciao ma le uova era a temperatura ambiente???? io faccio sempre questa e mi riesce l'ultima volta l'ho fatta sabato ed era buonissima http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3266/maionese-cotta.html

Dai riprova non ti scoraggiare!!!

Cuoco pasticcione 

Cooking  1 Ciao ragazze..ho provato a fare la maionese ma.....è rimasta praticamente liquida. Ho proceduto come da libro Verde....ho provato a rimediare, come da ns. amica suggerito, togliendo la maionese impazzita ed inserendo nel boccale un altro tuorlo dopo di che rimettendo la maionese mal riuscita....ma nulla da fare....per il momento ci ho rinunciato....se avete suggerimenti sono graditissimi...grazie Dany