Forum HELP PIZZELLE DI PASTA CRESCIUTA!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Buongiorno scettica mente,

ci chiedevamo se avesse poi trovato la ricetta che cercava e, in caso contrario, che soluzione avesse trovato per il pranzo di capodanno.

Ci faccia sapere Smile

Buon proseguimento di giornata

Team Bimby

ciao team!! alla fine ho seguito la ricetta della pizza del libro base e con un cucchiao ho formato delle palline in cui ho inserito i pezzetti di alici salate, fritte in olio bollente...abbastanza buone..ma non come quelle della nonna!!!! salutoniiiiiiiiiiiiii

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA

non sapevo si mangiassero con le acciughe.

io mi ispiro al film con la Loren dove le  "Pizzelle uno a otto" sono un must.

Dopo fritte le condisco con pummarola e tanta fantasia: mozzarella stracchino, acciughe,  tipo le tigelle . . .  ognuno le farcisce a piacere.

è una festa per tutti grande Napoli!

la prossima volta seguo vostro consiglio

meciu

Ciaooooo!!!!queste pizzelle le faccio spesso(piacciono molto ai miei bimbi!)sono semplicissime,non è altro che farina,acqua e lievito!si deve ottenere un impasto abbastanza morbido e si fa lievitare per bene!Quando è pronto  con le mani unte si prende un pò di impasto lo si apre e lo si farcisce con un filetto di acciuga si richiude e si frigge in olio bollente.Ancora calde si servono con una spolverata di sale.La mia mamma le prepara  anche con i fiori di zucca aggiungendoli all'impasto!!!Sono buonissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Buongiorno scettica mente,

ci chiedevamo se avesse poi trovato la ricetta che cercava e, in caso contrario, che soluzione avesse trovato per il pranzo di capodanno.

Ci faccia sapere Smile

Buon proseguimento di giornata

Team Bimby

Ciao a tutte!!!

Mi rivolgo in primis a tutte le Campane: sapreste consigliarmi una ricetta per fare le pizzelle di pasta cresciuta con le alici salate tipiche dei pranzi di capodanno?(a casa della mia amata nonna a pranzo del 31 si mangiavano solo quelle).

Spero abbiate inteso a quali mi riferisco: GRAZIE COME SEMPRE E AUGURIIIIIIII Cooking  4

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA