Forum Help - Alcuni consigli per i primi utilizzi
Guarda ci sono un sacco di bimbyne romane da queste parti e magari qualcuna ti suggerisce la sua incaricata..
X il cappuccino.. Non so.. Mai fatto
Sisi sto seguendo il libro base.. però per esempio il cappuccino non c'è stato verso di farlo venire bene
Io vivo a Roma, ma il mio bimby arriva dall'abruzzo
Segui il libro base intanto così vai sul sicuro
Di dove sei? Magari qui c'è qualche incaricata che ti prende volentieri sotto la sua "ala"
Grazie mille per le risposte!!!
Spero allora che il prossimo risotto verrà meglio :)Forse mi si è spappolato proprio perché a metà cottura ho azionato il varoma
Però mi spiace non poter sfruttare il tempo di cottura del riso per cuocere a vapore..
Per il post-vendita devo ancora farlo perché il bimby mi è stato regalato dalle mie testimoni e dobbiamo metterci d'accordo con la rappresentante per fare la dimostrazione post-vendita, ma io sono in un'altra città.. quindi devo aspettare un pochino.
Per fortuna ci siete voi.. grazie ancora !
GUARDA LA FARFALLA NON L'HO MAI USATA... ANCHE IO TI CONSIGLIO IL POST VENDITA MA SE HAI BISOGNO CHIEDI PURE
Ciao e benvenuta!
Dunque confermo l' e x la farfalla vedi tu.. Io non l'ho mai usata e non ho mai avuto problemi.
La quantità di liquido dipende dai gusti e dal tipo di riso.
Di solito si fa il doppio + 50/100/150 gr: x 100 gr di riso, 250/300/350 gr di liquido, dipende (ripeto) dai gusti e dal tipo di riso.
Io solitamente faccio il doppio + 50 e tengo nel misurino dell'acqua che sarà così calda e pronta all'uso in caso di bisogno.
Il misurino lo tengo sempre al suo posto a meno che non veda che c'è troppo liquido, nel caso lo tolgo x far evaporare.
Non cuocio mai il risotto a varoma x non spappolare i chicchi e seguo sempre i minuti sulla confezione del riso.. Non della ricetta.
X le cotture a 50° servono x sciogliere, non cuocere e nn importa se in quei pochi minuti non arriva a temperatura, è sufficiente così
Detto ciò ti consiglio di contattare la tua incaricata x il post vendita: è fondamentale!!!
Cmq qui troverai sempre risposte!!!
Ciao ciaoooooooooo
Sono nuova nuova e questa esperienza del bimby mi entusiasma molto!Questo week end ho fatto un po' di prove.. e vi chiedo qualche consiglio.
Per cucinare il risotto bisogna sempre impostare antiorario ok.. però la farfalla? ho letto che c'è chi la usa e chi no.. cosa cambia?io ho provato a fare un risotto ho usato la farfalla, e devo dire il sapore buonissimo ma il riso.. si è quasi spappolato, i chicchi erano scottissimi ma non erano neanche ricresciuti.. ho seguito una ricetta che prevedeva cottura per 15 minuti a 100° ma quando ho finito era rimasta tanta acqua.. quindi ho cotto per altri 7 minuti..Inoltre volendo usare il varoma mentre cuoccio il riso, come faccio? posso passare alla temperatura varoma anche se la ricetta prevede 100°?poi è vero che quando si cuoce il riso bisogna togliere il tappino da sopra? io l'avevo lasciato..ultimo dubbio: alcune ricette prevedono cotture tipo a 50° per pochi minuti .. ma mi chiedo, in 3 minuti non ce la fa mica a raggiungere i 50°... che senso ha allora impostare tale temperatura?scusate ma sono davvero alle prime armi..