Forum Help! Crema pasticcera...
Ciao mammina!
non ho provato ad allungare la cottura, forse sbagliando, l'ho rimessa nel boccale e l'ho fatta cuocere ancora, ma non ha funzionato. Vabbè riprovo! ce la farò! :D
Grazie dei consigli!
Brava Mammina!:)
In tutte le demo preparo la crema bimby ( come fanno tutte le dimostratrici) si differenzia dalla crema pasticcera perchè si mettono due uova intere anzichè 4 tuorli,quando viene un pò liquida , basta impostare altri 2 minuti di cottura, non aumentare la farina !
Io la guardo e se vedo che dopo 7 minuti ha "gli occhietti" lo faccio notare alle presenti e allungo semplicemente la cottura!
sì uso la ricetta del libro base, hai provato a prolungare la cottura di un minuto o 2 tenendola d'occhio?
... ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee anche a me interesserebbe tantissimo.. anche a me viene un pò molliccia a volte e non riesco a capire perchè a volte sì e a volte no.. è normale resto in attesa ♥grazie
Ciao mammina!
Caspiterina! la tua crema è addirittura dura???!!! la ricetta che fai tu è qualla del libro base?
cmq si, peso con il bimby. L'ho provata più di una volta e nulla....
pensavo di inserire la farfalla durante la preparazione, che pensi?
grazie mille!
Ciao Lucy!
solo ora leggo il tuo post, mi farebbe piacere avere la tua ricetta e saresti cosi gentile da indicarmi anche il procedimento?
Grazie mille!!!:)
a me viene troppo dura... nel senso che è bella cremosa appena fatta e da fredda è durissima. hai pesato col bimby? sicura che pesasse bene?
Ciao
Io ho adattato la mia vecchia ricetta che facevo in pentolaJ) se vuoi ti passo la ricetta;)
Buona giornata
Sun
dicono di usare latte intero comunque puoi mettere un pochino di farina in piu
Buonasera a tutte!
volevo chiedervi un consiglio: quando faccio la crema pasticcera come da ricettario base, mi viene troppo liquida. Ho anche provato ad aumentare i tempi di cottura.... ma nulla! :((
Avete qualche consiglio per me?
Grazie!