Forum Help me!!! Non mi riescono tutti i prodotti da forno...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  1

Gioia, io sciolgo il lievito in acqua o latte (secondo l'indicazione della ricetta) con un cucchiaino di zucchero e faccio andare 2 minuti e mezzo a 37° velocità 1, poi aggiungo la farina..., il sale per ultimo!

Se ci sono riuscita io, scarsona e con le farine senza glutine, andrà bene anche a te che sei brava.

Buona brioche!

Smile  zia Letizia

Letizietta

confermo quanto hanno detto le altre..........sale x ultimo lontano dal lievito

1 ha scritto:

io metto sempre prima i liquidi(acqua o latte ),il lievito (liofilizzato o fresco) e un cucchiaino di zucchero o di miele o di malto e faccio andare 2 minuti 37 ° vel  1.Poi aggiungo tutti gli altri ingredienti e solitamente 2-3 minuti spiga.Mai avuto problemi ma mi raccomando poi metti l'impasto in un contenitore chiuso al lontano da correnti(dentro al forno)

siamo sorelle in tutto!!! Tongue

patty

il sale sempre per ultimo!!! Wink

lully

Crazy

prova a fare lievitare l'impasto in forno con la luce accesa, forse è una questione di temperatura dell'ambiente! Io metto prima i liquidi, lievito e zucchero a 2 minuti vel 1 37 gradi, poi aggiungo le farine e infine il sale, infine impasto per 3 minuti! Facci capire dopo che l'hai impadtato: dove lo metti? Lo copri con delle coperte? 

In cucina... M'illumino d'immenso...

1 ha scritto:

io metto sempre prima i liquidi(acqua o latte ),il lievito (liofilizzato o fresco) e un cucchiaino di zucchero o di miele o di malto e faccio andare 2 minuti 37 ° vel  1.Poi aggiungo tutti gli altri ingredienti e solitamente 2-3 minuti spiga.Mai avuto problemi ma mi raccomando poi metti l'impasto in un contenitore chiuso al lontano da correnti(dentro al forno)

io come Jessy ma 37° solo per 1 minuto!! Smile

lully

Crazy

jessy

Ciao, di solito il lievito di birra va messo all'inizio con la farina, o sciolto nel latte e il sale alla fine..... tipo impasti tutto (senza sale) per qualche minuto e poi aggiungi il sale e fai impastare ancora un minuto. L'importante, che io sappia è che il lievito ed il sale non vengano a contatto diretto!!! prova e fammi sapere! ciao Wink

Erika

Ciao a tutti sono una principiante del bimby ma finora non posso lamentarmi, miglioro di giorno in giorno, ho solo un problema che voglio assolutamente risolvere, ogni volta che ho provato un impasto tipo pane pizza, focaccia o pan brioche non è lievitato, le prime 2 volte ho utilizzato il lievito fresco (quello in cubetti) e l'ultima volta, per il pan brioche ieri sera, il lievito liofilizzato (tipo mastro fornaio, per intenderci) ebbene è rimasto tutto in granelli non si è sciolto nulla Sad   di conseguenza nn è cresciuta la pasta. Sono certa che sbaglio in qualcosa perchè 3 su 3 il lievito nn è possibile... Mia mamma mi ha detto che molto probabilmente è il sale il problema e allora vi chiedo, in che ordine devo inserire gli ingredienti? esempio...per il pan brioche sciolgo il lievito granulare nel latte tiepido al primo passaggio? oppure, come ho fatto lo aggiungo alla fine sulla farina lontano dal sale, che invece metterò all'inizio? Accetto suggerimenti e critiche costruttive ma vi prego aiutatemi a fare sta benedetta pizza ormai è questione di principio, il mio compagno dice che posso aprirmi una fabbrica di freesbie  Sad

Grazie grazie a tutti voi Smile