Forum Ho fatto il succo ACE ma.....
Buon giorno!
Grazie del consiglio..
Si,era la prima volta che lo facevo cn il bimbyno, mi è venuto come un frappè, più che succo..
Ho provato a filtrarlo cn il cestello,ma non cambiava nulla, restava torbido..
Come dici tu, probabilmente la frutta era molto polposa..
Cmq lo riproverò ...
Tenta e sarai più fortunata!! :D
Buona giornata!!
ciao!
alllora....prima di tutto una domanda perchè non mi è chiara una cosa...di solito fai il succo ACE e ti piace e questa volta l'hai fatto e non ti è piaciuto oppure hai fatto per la prima volta e non ti è piaciuto?
tieni presente che i succhi acquistati sono totalmente differenti rispetto a quelli fatti in casa...mediamente sono fatti da succo concentrato, hanno zuccheri, aromi e conservanti............tutta un'altra storia insomma...
cmq
-potresti provare a filtrarlo con il cestello in modo da avero meno "polposo"
di solito io qnd faccio il succo di limone o agrumi uso una ricetta che si trova su "cucinare a modo mio". metto 3 limoni naturali tagliati apezzi nel boccale con 500gr di acqua dò qualche colpo di turbo. filtro con il cestello, rimetto il liquido nel boccale aggiungo altri 500gr diacqua, zucchero e frullo di nuovo...
limonata perfetta e senza polpa
-per il sapore più la frutta è dolce e buona più il succo sarà
-poi dipende da che frutta prendi...se fai il succo di mela basta frullarlo a vel turbo per un minuto e viene super fluido. se usi frutta tipo limoni arance che hanno una polpa fibrosa è quasi impossibile ottenere un succo fluido senza fare la procedura che ti ho scritto sopra
Buona Domenica amiche!!
Stamattina ho fatto il succo ACE per la prima volta ma non mi ha soddisfatta..
Il sapore non si avviciniva al succo che conosco e poi era pieno di polpa...
Sembrava più un frappè!!
Ho seguito alla lettera il libro base, di solito esce come la foto nel libro, ma stavolta no...
Secondo voi?
Ritenterò sarò più fortunata!!