Forum Ho fatto un guaio con i profitteroles

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

io ho la mia ricetta stracollaudata, se vuoi provarla ti metto il link                                       http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/18329/profiteroles.html

La panna spray non è proprio indicata una volta x mancanza di tempo l'ho usata per decorarlo e dopo qualche ora era tutta secca e screpolata davvero orrenda!!!! Qualche volta mi è capitato di congelare il profitteroles ma già bello finito ed il risultato non è male (certo meglio fresco!!!! ) quindi non saprei cosa dirti  Tongue

Ne ho approfittato per stamparmi la tua ricetta. Dovrò però fare i bignè siccome sono obbligata a farli di farina di farro, peccato perchè rimangono meno belli che con quella di frumento.  Aw

Con bimby è sempre festa! Pituffa

io ho la mia ricetta stracollaudata, se vuoi provarla ti metto il link                                       http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/18329/profiteroles.html

La panna spray non è proprio indicata una volta x mancanza di tempo l'ho usata per decorarlo e dopo qualche ora era tutta secca e screpolata davvero orrenda!!!! Qualche volta mi è capitato di congelare il profitteroles ma già bello finito ed il risultato non è male (certo meglio fresco!!!! ) quindi non saprei cosa dirti  Tongue

Come ti ha detto Iaia, la panna delle bombolette non và bene. Magari appena spruzzata... Io li avevo congelati per averli pronti "nel momento del bisogno", ma vuoti. Credo comunque che tu possa nuovamente riempirli quando li usi, fai magari una bella cremina col Bimby o anche soltanto della panna montata "vera".  Per ricorpirli...li ho fatti qualche volta ma un bel po' di tempo fà quando non avevo ancora il Bimby e poi per cause di salute, è un po' che devo star lontana dalla cioccolata. Quando faccio la crema Bimby, la parte chiara la mangio io e quella scura il marito cioccolato dipendente. Crazy

Con bimby è sempre festa! Pituffa

La panna delle bombolette è piena di aria e dopo un pò si sgonfia.

Per il resto non so che dirti, mai congelato i bignè.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Amiche ieri pomeriggio ho fatto i profitteroles...fino alla cottura tutto benissimo ma poi, per fare prima ho riempito i bignè con la panne delle bombolette ma dopo un si era tutta asciugata. Siccome si era fatto tardi ho messo i bigneè in un sacchetto per il congelatore e li ho congelati.Ho fatto un guaio?   o una volta che li ho scongelati posso riempirli di nuovo con la panna?

Avete anche una ricetta collaudata per una copertura al cioccolatao cme quella delle pasticcerie? (densa,dolce).

Grazie

Angela