Forum Idee per un piccolo buffet di compleanno
Grazie giuliana x le idee.........siete tutte preziose;)
E' proprio vero che l'insieme fa la forza
ciao Giovanna è stupendo preparare per il proprio bambino... che bello 2 anni.. senti un po' se ci saranno bambini potresti fare i SEMAFORINI, semplici, buoni e coloratissimi... per velocizzare potresti comprare i grissini già pronti e poi tuffarli nel cioccolato ...
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16182/i-semaforini.html
per i più grandicelli potresti provare :
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16342/pan-patate-farcito-morbidissimo.html
e farcirlo come più ti piace.. io lo faccio ad ogni ricorrenza ed è sempre quello che finisce per primo.
un bacetto al tuo cucciolo
Cinzia, mi piacerebbe tanto e sicuramente avrei anche le idee x la decorazione........
ma rientro giovedì sul tardi e poi non ho detto che a pranzo ho tutta la famiglia di mio marito
Certo sarà un pranzo veloce in attesa del buffet e degli altri invitati: pensavo a degli antipasti vari e a qualcosa da fare al forno ma.........saremo pur sempre in 11 e dovrò cucinare, con piacere, ma dovrò cucinare:O .
A ciò si aggiunge Andrea che spesso non mi si stacca di dosso .........
Ti prometto che posso provarci .............ma non sarà facile
Baci!!!!!!!!!
noooooooooooooo! Giovanna, TU che fai fare la torta al pasticcere? non ci credo!!!
Ma dai, fai un pan di spagna il giorno prima o anche due e lo tieni avvolto in canovaccio. La farcitura la fai in un minuto, compri (te lo concedo) una cialda per bimbi con qualche personaggio carino e copri con panna o cioccolato!!!
Dai, la torta la devi fare tu
Grazie niky e chya siete state preziose.......mi sto organizzando .
Certo che vi terrò aggiornate!!!!!!!!!!! Se solo fossi stata più libera avrei voluto fare + cose come per esempio la torta che invece farà il pasticcere:~ :(( ma x questa volta è andata così, l'importante è fare del proprio meglio
io ad esempio i flauti li ho fatti sabato pomeriggio, messi in un sacchetto di plastica e la domenica sera li ho ripassati 5 minuti nel forno caldo. Erano perfetti!!! Oppure li un'altra volta li ho anche congelati (già cotti però!!!) e tirati fuori dopo una settimana, li ho fatti scongelare e ripassati 5 min al forno, sembrano appena fatti
Secondo me puoi farle tranquillamente anche un paio di giorni prima.. La pasta sfoglia essendo grassa dovrebbe, scaldandosi, rimanere fragrante.
Per le focacce e il resto "soffice" opterei x congelamento e cottura all'ultimo, come suggeriva Niky.
Mi raccomando tienici aggiornate sul menù e sui regali al festeggiato
Grazie x gli auguri e grazie x il "ferrata":)
Secondo te le ricette a base di pasta sfoglia le potrei realizzare la sera prima? Grazie x la risposta gentilissima...........come sempre!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!! Auguri al cucciolo!!!!
Secondo me se fai qualche salatino/torta salata/pizzetta usando la pasta sfoglia riscaldando migliora!
Per i dolci tu sei super mega stra "ferrata" e non hai bisogno di suggerimenti
Ancora tanti auguri!!!
Grazie x la risposta!!!!!!!! sono delle bellissime ricette. Avevo pensato in effetti di fare degli hot dog.... L'idea era di prepararli il giovedì sera. Secondo te si conserveranno sino al venerdi pomeriggio......... magari ripassandoli in forno? Ero proprio alla ricerca di qualcuno che avesse sperimentato la conservazione di cibi da buffet!!!!!!!! sei capitata proprio a proposito! grazie ancora ammila
queste ad esempio le ho già testate ne congelatore:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/13692/pizzette-soffici.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/13059/flauti-con-wurstel.html
che ne dici di fare qualcosa, anche molto in anticipo, e poi congelarlo? la mattina presto tiri fuori e dopo qualche ora è tutto pronto!!!! (magari se puoi una ripassatina in forno!!!)
Venerdi 6 maggio il mio cucciolo Andrea compirà 2 anni e vorrei preparare un piccolo buffet x la sua festa. Dovrei preparare qualcosa di dolce e qualcosa di salato. Lo so che il sito è pieno di bontà e che chya ha creato un'ottima sezione ad hoc ma il mio problema e che giovedì sono impegnata x lavoro sino alle 18,00 :~ e quindi dovrei darmi da fare il martedi e il mercoledi pomeriggio;) oltre al venerdì mattina .
Potete indicarmi delle ricette da preparare un pò in anticipo e che si conservano bene o che addirittura migliorano se non consumate subito?
Grazie a tutte coloro che vorranno rispondere!!!!!!!!!!