Forum Impasto x pizza

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

L'impasto effettivamente dovrebbe lasciare il boccale praticamente pulito. Io quando faccio gli impasti lievitati dapprima riduco sempre un po' la quantità di liquido, proprio perchè la capacità di assorbire l'umidità da parte della farina è molto variabile. Se occorre la aggiungo dopo. Me l'aveva consigliato la dimostratrice (è più agevole integrare i liquidi che le farine ad un impasto già fatto) e mi sono sempre trovata bene! Wink

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

1 ha scritto:

non sapevo a che velocità bisognava aggiungere un po' di farina. Ora lo so. Grazie

Jordi, spero di non essermi spiegata male... Io intendevo che si può aggiungere poca farina solo dopo aver tolto l'impasto, giusto per pulire le lame.

Mixingbowl closed forever

a me viene benissimo da sempre e uso solo e la farina d'america manitoba!!!

Teresa

L'impasto della pizza è perfetto quando si stacca dalle pareti del boccale,se rimane troppo umido devi aggiungere un pò di farina e farlo andare ancora qualche secondo a velocità spiga! Come ti hanno detto le altre la quantità di acqua può variare a seconda della tipologia di farina!:)

laura

non sapevo a che velocità bisognava aggiungere un po' di farina. Ora lo so. Grazie

Dipende dall'umidità, dalla farina, dall'acqua... Comunque, quando rimane l'impasto attaccato alle lame, metti pochissima farina nel boccale e vai per pochi secondi a vel. 8/9... Avrai le lame libere da ogni residuo.

Mixingbowl closed forever

io non sono molto esperta (sono una principiante) ma ho letto sul forum  che molto spesso dipende dal tipo di farina che può variare nell'assorbimento quindi bisogna vedere se ci vuole meno liquido.

Spero però che qualche bimbyna più esperta ti risponda presto.

Ciao

Alla rappresentante durante la dimostrazione è venuto benissimo (ovviamente!) e uscendolo dal boccale, quest'ultimo era pulito! Io l'ho appena preparato e si è impigliato tra le lame e x uscirlo ho penato un po'. Come mai? Ricetta seguita alla lettera.

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed