Forum Isola ecologica, riduzione sulla tassa sui rifiuti - Vergogna!
Comunque è vero hai ragione del senso di liberazione,a nche noi sarà che quando abbiamo da buttare qualcosa finisce che ci gira per giorni un po' in casa e un po' in giardino, così poi quando riusciamo a toglierla siamo così contenti....
Daniela, anche qui da me non danno niente e gli incivili lasciano le cose per la strada, purtroppo. Io sono molto attenta a differenziare i rifiuti e li porto nei cassonetti appositi, ma spesso quelli più prossimi al mio palazzo sono ultrapieni, ho reclamato diverse volte con chi potevo, circoscrizione comunale, associazioni di quartiere, e quant'altro, non mi si filano, perciò sapessi quante volte porto con me in macchina la raccolta di vetro, plastica, carta e appena trovo un cassonetto sgombro provvedo allo smaltimento! Ma quando porto le cose ingombranti all'isola ecologica provo un senso di liberazione. nn ricordo in inglese come si dice ma sembra che questa azione faccia molto bene all'umore....perciò non ti incavolare!
Da noi il ritiro degli ingombranti c'è a domicilio ma è a pagamento, poi passa un camion per lo stesso lavoro gratuito ma sta nelle piazze principali e bisogna portare gli ingombranti dal camion, che di solito vedo nella via sotto casa mia però se sono ingombranti x arrivare dal camion ci vuole lo stesso la macchina.
Anche io porto rifiuti all'isola ecologica, proprio stamattina ho lasciato libri, olio usato e vetro, non so se avrò mai qualcosa, ma pensiamo che servirà a qualcosa.Da noi a Taranto i rifiuti ingombranti come mobili o materassi li vengono a ritirare ai cassonetti più vicini, ma su appuntamento telefonico al numero verde. Strano che li dobbiate portare voi all'isola .
..praticamente hanno rottamato anche lui ben gli sta'!
:D hanno fatto benee speriamo che non venga riciclato, x uno così ci vuole solo la discarica!
..praticamente hanno rottamato anche lui ben gli sta'!
Tranquilla Dani..al mio amato..paesello all'isola ecologica mi stavano per far pagare 20 euro lo smaltimento di un vecchio comodino in legno decrepito, stavo quasi per lanciarlo addosso all'addetto...ma poi Yoghino mosso a compassione (per l'addetto) lo ha rimesso in macchina l'abbiamo fatto a pezzi e smaltito bruciandolo nella stufa a legno del contadino nostro vicino.Abbiamo poi saputo che il furbastro dell'isola si inatascava i compensi e il sindaco ha provveduto a rimuoverlo dal suo incarico.
Noooooooooo ti prego! Ma che gente vergognosa che c'è in giro!
Bravo Yoghino e bravo sindaco, così glie l'hanno messo nello stoppino al furbastro!
Tranquilla Dani..al mio amato..paesello all'isola ecologica mi stavano per far pagare 20 euro lo smaltimento di un vecchio comodino in legno decrepito, stavo quasi per lanciarlo addosso all'addetto...ma poi Yoghino mosso a compassione (per l'addetto) lo ha rimesso in macchina l'abbiamo fatto a pezzi e smaltito bruciandolo nella stufa a legno del contadino nostro vicino.Abbiamo poi saputo che il furbastro dell'isola si inatascava i compensi e il sindaco ha provveduto a rimuoverlo dal suo incarico.
Anche da noi porti le cose alla discarica comunale e ritiranopraticamente tutto, non si ricevono punti ma non si deve nemmeno pagarei. Credo sia un segno di civiltà portare lì i rifiuti. Ci vuole così poco... Concordo sul fatto che dovrebbero esserci multe salatissime per chi lascia in giro il pattume.
Anche qui nessuno sconto sull'isola ecologica, però c'è uno sconto in percentuale al consumo se fai il compostaggio nel cortile di casa. Mi pare che alla fine dell'anno saranno sui 60 euro; ed inoltre puoi concimare il giardino.
Si avete ragione, però mi viene un nervoso perchè almeno punissero come si deve gli incivili invece quelli fanno ciò che vogliono e nessuno gli dice niente: ancora stamattina venendo a lavorare ho trovato nella mia via un po' più in giù rispetto a dove abito io un lettino da neonati piazzato di fianco a un cassonetto, ed ora chissà per quanto ci rimarrà.
Ora non si pretende che ci regalino chissà cosa però un po' di giustizia a questo mondo ci vuole!
anche il mio comune non ti sconta nulla, anzi devi avere una tessera per potervi accedere, ma è giusto così, il portare le cose ingombranti, pericolose o dismesse alla discarica è un segno di civiltà
consolati da mè non danno niente se porti i rifiuti all'isola ecologina e noi la usiamo perchè d'estate ci portiamo il verde(erba,rami,foglie) e quando ho un pò d'olio di cucina porto anche quelli senza contare tutte le cose ingombranti.Comunque la porto volentieri e cosi piu o meno tutti perchè vedere le immondizie per strada è proprio brutto e da incivili se nessuno rispetta l'ambiente e gli altri dove andiamo a finire?A me non piacerebbe trovarmi le immondizie degli altri davanti casa pensa che quando vado ai cassonetti e vedo che buttano la plastica nella carta mi viene una rabbia perchè ci vorrebbe cosi poco a fare la differenziata.Quindi continua a portare all'isola ecologica anche se non ti danno niente pensa che lo fai per i tuoi figli se non gli diamo l'esempio poi non possiamo pretendere che lo facciano loro
Eccomi qui dopo un weekend estenuante.
Si è rotto il letto a castello dei ragazzi era tutto in legno, pesantissimo, smontato comprato quello nuovo e rimontato e portato il letto vecchio all'isola ecologica.
Schiena distrutta, dolori da tutte le parti (se pensate che questo letto 10 anni fa l'ho pagato 2000 euro, si comprende bene quanto potesse pesare).
A Genova se vengono portati i rifiuti all'isola ecologica danno dei punti al raggiungimento dei 10 punti viene effettuato uno sconto di 10 euro sulla tariffa dell'anno successivo. I punti in eccesso vengono annullati: che disgraziati, con il mazzo che ci si fa a portare la spazzatura all'isola ecologia, uno non è che tutti i giorni smonta e butta via mobili.
Comunque dopo aver buttato via sto letto completo con tutto sto legno, la tipa mi dice che abbiamo diritto solo a 0.25 punti.
J) Ma vi rendete conto? Un letto a castello con un quintale di legno mi danno solo 0.25: Sono proprio dei furboni, fanno vedere che premiano chi porta materiali all'isola ecologica e poi ti danno pochi centesimi che non riesci a fare 10 ounti nemmeno se butti via tutto il palazzo alctro che tutte la casa.
Alla fine gli ho detto: ADESSO HO CAPITO PERCHE' TUTTI QUELLI CHE ABITANO NELLA MIA VIA BUTTANO TUTTO IN MEZZO ALLA STRADA!
A questo punto fanno bene a buttare in mezzo alla strada, perchè io mi spezzo la schiena e rischio di rovinare la macchina per niente, loro non fanno nessuna fatica, e tanto mulete non si sa perchè ma non le da nessuno perchè tanto scendono di notte a buttare tutto per strada.
Capisco che così è essere incivili però il nostro caro comune cosa fa per civilizzare gli incivili? Nulla! Forse così riesce a rendere incivili i anche quei pochi civili rimati in città!