Forum L'oggetto del desiderio

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

4 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Lisa!

Anche noi siamo in 2 a casa. Per risotti paste e sughi x paste dimezzo quasi sempre e x le cotture mi regolo ad occhio, cioè controllo sempre.

Per i secondi o anche le zuppe, procedo con le dosi x 4 e appena pronte la metà la congelo e ti assicuro che scongelando e riscaldando il sapore dei cibi nn si toccaproprio (es; pollo alla birra, zuppa di lenticchie, salsicce in umido  solo x citare qualche esempio).

Spero di esserti stata utile, ciaooo e buon bimbyyyyyyyyy!! Party

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA


Ciao Lisa. Per i tuoi problemi, senz'altro qualche Bimbyna più esperta di me saprà risponderti. Per le dosi, anche noi generalmente siamo in due, ho una figlia, genero e due nipoti ma che vivendo in Svizzera non vengono troppo sovente da me. Io le dosi le faccio così come sono, se è carne metto quella avanzata in una padella antiaderente e la riscaldo il giorno dopo. Per i risotti, ne mettò la metà in una pirofila che poi riscaldo col microonde o nel forno se lo devo accendere per fare ad esempio, una torta. Ogni mattina vado in palestra e quando arrivo  è una meraviglia trovare qualcosa di pronto! Cooking  1

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao a tutti, mi chiamo Lisa e ho appena acquistato il Bimbi che qui dove abito io (Bruxelles) si chiama Thermomix. Lo volevo da anni e finalmente ora ce l'ho e devo dire la verità... non mi sono mai dilettata cosi' tanto in cucina. Si puo' dire che è diventata la mia passione. Vedere finalmente il piatto pronto e appetibile è una soddisfazione non indifferente che purtroppo, prima di averlo, mi mancava per via del tempo che non ho, lavorando a tempo pieno. Tuttavia ho da subito notato come non sia semplice regolare i tempi di cottura per chi, come me, non ha una famiglia numerosa da sfamare. Io abito sola con mio figlio. Siamo quindi solo in due a mangiare ed inevitabilmente dovro' dimezzare le dosi che ci sono nel ricettario. Se pero' seguo alla lettera le istruzioni i tempi di cottura non tornano, poichè noto che l'aqua nel boccale si prosciuga quasi del tutto e il cibo è troppo cotto. Mi potete dare dei consigli? Magari chi è single come me e cucina per uno e non per una truppa? 

Comunque questo robot è un portento e sono felice del mio acquisto. Intendo sperimentare quante piu' ricette possibili, sempre che prima o poi impari ad usarlo!  Bigsmile