Forum LIEVITAZIONE PIZZA HELP!
Sì esatto io ho messo la pallina dell'impasto dopo 3 ore....che scema!!La prossima volta una volta fatto l'impasto tolgo un pezzetto, formo la pallina e la metto a bagno nel bicchiere...!!Grazie, mi hai risolto un problema!!
Scusa ma... Mi sorge il dubbio che tu la pallina nell'acqua l'abbia messa dopo, a lievitazione effettuata...( leggendo, io ho capito così ). In realtà la pallina nell'acqua la metti quando metti a lievitare l' impasto. Nel momento in cui risale a galla, vuol dire che anche tutto il resto dell' impasto e' pronto.
ora stendila, buona cena
fatto!ma la pallina non sale!! la pasta però è cresciuta!!che faccio?lascio ancora?
la prova della pallina è infallibile, metti la ciotola coperta o dentro in un sacchetto di plastica nel forno appena appena tiepido vedrai che lievita meglio
Buonasera gente!
ho ospiti a cena e mi sono organizzata x tempo: ho preparato l'impasto della pizza con la ricetta di gioggio alle 3 di oggi pomeriggio e dopo tutte queste ore, controllo l'impasto e...sì è cresciuto ma ho fatto la prova della pallina nel bicchiere d'acqua e va giù!!! cosa devo fare?? Aspetto ancora una mezz'oretta? o provo a condirla così?
E' attendibile questo trucchetto della pallina? Oddio sono nei casini....