Forum Lievito secco?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

La super susy come una novella super woman ha risolto tutto! :D

Con bimby è sempre festa! Pituffa

1 ha scritto:

Sonia stai tranquilla, siamo in dueeeeeeee!!! Bigsmile . Bigsmile . Bigsmile

grazie x la compagia amica  Party

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

Sonia stai tranquilla, siamo in dueeeeeeee!!! Bigsmile . Bigsmile . Bigsmile

lully

Crazy

Bigsmile chiedo scusa...tutto chiaro  Bigsmile

SCUSA PITUFFAAAA...TU HAI SCRITTO BENE...sono io che sono andata!! Bigsmile

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

La differenza di un grammo che dice pituffa credo che sia, 3x8=24 anzichè 25 del panetto, riferendosi al fatto che il lievito secco si usa in proporzione di 1/3 di quello fresco.

Io ho sempre letto appunto che la conversione è 1 a 3.

Ora uso  la pasta madre e prima quello fresco, ma forse avere sempre in casa un pò di lievito disidratato (secco) può essere utile per ogni emergenza!

Ciao

Susy

1 bustina di lievito secco= 25 g di lievito fresco ossia 1 panetto

pituffa in che senso c'è la differenza di 1 grammo??? tu usi 1/3 del lievito fresco o di quello in bustina???

nn ci ho capito molto cmq sono sicura su quello che ho scritto nella prima riga: 1 bustina di lievito secco equivale a 25 g di lievito fresco!! Smile

lully

Crazy

Se vai a vedere sulla busta che contiene 3 bustine di lievito secco (ho guardato ora...), c'è scritto che una bustina serve al posto di un cubetto da 25 g.. C'è quindi la differenza di un grammo e in effetti, non avevo pensato che, siccome io uso solo la farina di farro che lievita di meno, forse è per questo motivo che mi ha detto di usarne un terzo, comunque la differenza è minima. Smile

Io adopero il lievito secco dietetico senza glutine comperato in farmacia sono 10gr. per 500 grammi di farina  Corn

Maddy

Maddy

1 ha scritto:

scusate interessa anche a me l'argomento ma non ho capito xche le due risposte sono diverse Puzzled

Anche io vorrei usare il lievito secco, ma è la stessa proporzione oppure 8 gr anziche' 25 di lievito di birra?

Sonia le risposte non sono diverse infatti c'è scritto che se servono 25 gr di lievito fresco viene usata una bustina di secco che equivale appunto agli 8 gr che diceva pituffa

jessy

scusate interessa anche a me l'argomento ma non ho capito xche le due risposte sono diverse Puzzled

Anche io vorrei usare il lievito secco, ma è la stessa proporzione oppure 8 gr anziche' 25 di lievito di birra?

Io uso sempre quel lievito, ne serve circa un terzo e quindi sugli 8 grammi per ogni 25 di quello in panetti. Parola del mugnaio dal quale compro la farina! Wink

25gr di lievito di birra equivale a una bustina di  lievito secco  una bustina di mas..... for.....

Ciao

giggia63

Buonasera a tutti,vorrei chiedere delucidazioni,il lievito secco, x intenderci il mastro for.... Si usa nello stesso modo di quello fresco? Se la ricetta x la pizza o il pane dice 25 gr di lievito di birra equivale a 25 gr di quello secco? E si procede nello stesso modo? Grazie mille