Forum Limoni non trattati...che farci?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Quando ti sei stufata di fare marmellate e torteti consiglio di prendere la shcorza dei limoni( la parte gialla senza bianco ) tritarla finemente e congelarla ,poi spremi il limone e lo congeli,così l'avrai sempre pronto per torte ,gelati ,sorbetti, granite ecc...... Nel frattempo che ne diresti di una bella crema al limone o la torta al limone del libro base? Smile

il miglior amico dell uomo:"il cane". il miglior amico di una mamma:"il bimby".

Quando ti sei stufata di fare marmellate e torteti consiglio di prendere la shcorza dei limoni( la parte gialla senza bianco ) tritarla finemente e congelarla ,poi spremi il limone e lo congeli,così l'avrai sempre pronto per torte ,gelati ,sorbetti, granite ecc...... Nel frattempo che ne diresti di una bella crema al limone o la torta al limone del libro base? Smile

il miglior amico dell uomo:"il cane". il miglior amico di una mamma:"il bimby".

Alla fine ho fatto il limoncello, ma ne ho ancora tanti e vorrei fare la marmellata...qualcuno ha la ricetta?

LEMON CURD? che ne pensi' .. sul forum ci sono più ricette di cui una è di Luisa2 tra l'altro senza burro.. e non sono sicura ma potresti informarti se sterilizzando i vasetti puoi conservarla più a lungo ... è ottima per farcire le torte e da spalmare su fette a colazione o con il the e biscottini all'inglese Wink

Antonella

Eheheheh Das! Mi hai ricordato una scena di Forrest Gamp! Quella dove elencavano tutte le ricette che si potevano fare con i gamberi ; gamberi arrostiti, gamberi stufati, spezzatino di gamberi, gamberi in salsa, sandwich di gamberi , frittelle di gamberi, gamberi al vapore, gamberi pastellati... solo che tu ci hai messo i limoni.. e hai fatto venire l'acquolina in bocca! Ma quante ne sai? Brava!

Graff

io opterei x un bel limoncello!! oppure la torta al limone del libro base,o il sorbetto al limone o x restare in tema estivo il gelato al limone oppure una bella torta caprese al limone

Das

Salve a tutti ho moltissimi limoni nn trattati  he mi hanno regalato, cosa potrei farci ovviamente usando il bimby? Mixingbowl closed