Forum MARCHE PRODOTTI
Ben detto Alixx80
Care bimbyne,
partecipo poco alle vs. discussioni ma le seguo attentamente. Quando ho acquistato bimby ho guardato un po' in tutti i siti per cercare di capire il funzionamento.
Bè alla fine trovo che questo sia il più serio e completo sotto tutti i punti di vista, vedere i link dove tutte le ricette sono oltre che "sponsorizzate" anche totalmente copiate da un altro sito, mi irrita piochè credo che il ns sito sia unico in fatto di serietà e sono ormai molti anni che ha un suo stile e regolamento.
Quindi se mi interessava vedere le ricette "sponsorizzate" le avrei guardate dall'altro sito .
Questa non vuole essere una critica a coloro che hanno postato le ricette ma al Team che non salvaguarda l'unicità e la serietà del nostro sito
Ali
Ciao!
Non voglio fare nè la rompina nè la prima della classe, ma penso che la differrenza sia la legge italiana: per legge non si può far pubblicità "occulta" cosa che forse in Spagna non è così fiscale!
Concordo col fatto che se c'è una legge deve essere uguale x tutti e va rispettata anche se non si condivide.
Ciao mia bella gente!!!!!!!!!!!!
Ah BUONA DOMENICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:cooking_5:
ma siccome per ora c'è la regola del "niente pubblicità" tutti dobbiamo rispettarla, poi se cambierà ci adegueremo, anche se sapere che io uso il burro tal dei tali e chi vuole fare la mia ricetta un'altra marca non penso cambi molto alla fine della riuscita della ricetta
beh non solo sul sito spagnolo ma anche su altri forum lo scopo di questo sito è far imparare ai clienti vecchi e nuovi COME USARE al meglio il bimby per cui le foto dei prodotti passa in secondo piano e anzi insegna a tutti a fare la ricetta buona cosa importa se il cioccolato è di una marca o un'altra o se lo zucchero ha la confezione con la riga blu o rossa è sempre zucchero inoltre ci sono aziende che non hanno sicuramente bisogno di pubblicità... ritengo che la foto dei prodotti sia anche un aiuto x chi legge e la Vorwerk spagnola mi sembra che lo ha capito questa però e la casa della Vorwerk italiana e a CASA LORO comandano loro... ovvio le loro leggi vanno rispettate anche se non ci piacciono invece secondo me si potrebbe proporre un cambiamento e se la casa lo accetta il futuro del forum potrebbe essere diverso ma SOLO il TEEM deve deciderlo... questo è il mio modesto parere.
Ma io mi faccio una domanda , se la Vorwerk è eguale per tutti!!! jejejeje come mai (se vi fate un giro nel foro spagnolo capirete) nel sito spagnolo in quasi tutte le ricette ci sono le marche dei prodotti le foto de tutti contenitori marchiati e perfino il nome delle catene di supermercati dove si possono trovare??????? Sicuri che la VORWERK è uguali per tutti????:(
Tatiana ti dà il benvenuto una veterana del forum, anche se ultimamente noi siamo nell'occhio del ciclone, come avrai ben letto.
Quando hai bisogno, se vuoi, scrivi puoi servirti anche degli mp, noi anche se siamo sull'argine ci siamo.
ciao!
non ho mai scritto prima. Ho cercato di seguire un po' il filo delle conversazioni per capire un poco di più i vostri discorsi. Mi sono collegata a quel link e ho dato un'occhiata a tutte quelle ricette: sinceramente credo che l'impostazione delle ricette sia un attimo "titanica". E in effetti quello che fa è pubblicità per niente occulta! per il resto devo fare i miei complimenti a tutte per le belle ricette che mi avete permesso di mettere in campo!
ma io non ne sono all'altezza, così invece ci aiutiamo tutte a vicenda
cancello doppio messaggio
L'hai capita Anna!!! però per quel poco che poteva dire, era bello anche questo dialogo continuo simpatico che è destinato a scemare purtroppo.
Sarebbe stata una autoterapia validissima, poi Luisa confermi???
Ecco perché troviamo sempre spunti d'esercitazione qui sul forum... ora ho capito! Così guariamo!!!
IAIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, ma 'sta terapia????????
Non si fà più, perchè nessuno la vuole tenere, dobbiamo guarire da sole
è IL CASO DI DIRE .
due pesi... due misure !!!
oltretutto le ricette sono buonissime ma queste foto enormi disturbano non poco !!
IAIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, ma 'sta terapia????????
Luisa non è da te farti prendere dai nervi!!! Calma ragazze vedrete che saranno presi i provvedimenti necessari e poi diamo anche a loro il tempo di fare qualche considerazione, ripasso e richiudo.
Kitty, quello che più mi dai sui nervi è che se qualcuno si permette di scrivere anche solo vicino a prodotto la marca che ha usato, il Team interviene subito e mette "pubblicità non consentita" e le nostre foto non possono superare una certa misura
certo !!!
foto enormi con marche del cartone del latte, del pacchetto del burro...
ci siamo intesi??????
si scriveva la dose del latte, la grammatura del burro...
NON BASTAVA !!?!?!?!??
ps TEAM DOVE SEI ??????
Infatti la provenienza è quella
Ragazze, ma se io faccio un copia-incolla delle mie ricette che pubblico su un altro sito (che prevede foto enormi con tanto di marche pubblicizzate), è chiaro che vengon fuori così... Bisognerebbe prendersi la briga di rimpicciolire le foto e pubblicare solo ciò che serve per fare una buona ricetta.
embè per chi è duro di comprendonio(da noi si dice così)
anche per me non è giusto che vengano tolti nomi di prodotti e poi si permetta di inserire foto passo passo ENORMI con tanto di prodotti in primo piano, per dire che serve la farina 0 cosa importa far vedere il pacco della farina con tanto di marca?
io invece incollo questo di link:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5375/torta-cioccolatini-pubblicita-non-consentita.html
tanto per chiarire!!!
Gent. Team, con questo mio nuovo topic vorrei parlare un pò di marche di prodotti e del rispetto del regolamento, capita spesso che mentre scriviamo commenti sul forum inavvertitamente parliamo di un prodotto nominando la marche(invece di crema nocciole spesso viene spontaneo dire nutella)
e altro ancora.
Ho ammirato spesso la vostra attenzione al rimuovere con un tempismo allucinante dette marche, e giustamente c'è un regolamento e il discorso non fà una grinza, tanto è vero che ho pensato che in automatico il programma provvedesse alla cancellazione, ma forse dobbiamo solo alla vostra attenzione questo tempismo.
Ora però ormai sono passati mesi ma vedo che alcune di noi(forse ignare del regolamento) pubblicano foto di ingredienti con tanto di marche ben visibili, allora mi viene da chiedermi che invece di nominare i prodotti potremo inserire la foto del prodotto.
A questo punto penso proprio di si, perchè queste foto stanno nel ricettario online da tempo e nessuno ha fatto cenno a questo importante particolare ne Voi ne la direzione Contempora.
Vi incollo il link di una utente a caso, verificate e, per maggior chiarezza sia nei miei che nei confronti di chi frequenta il forum, gradirei venisse chiarito il particolare.
Ringrazio e porgo buon pomeriggio
www.ricettario-bimby.it/user/36500/myrecipes