Forum Marchingegno per pizza
Il mio era solo un "suggerimento" dell'esistenza in commercio di quel marchingenio.Io ho la fortuna di cuocere le pizze in un forno a legna e la differenza si sente eccome, non ho più sfornato una pizza dal forno elettrico da quando lo abbiamo costruito.Cmq le 4 pizze assieme sono da seguire e spostare perchè le cotture sono diverse. ;)
MI INTROMETTO PER CHIEDERVI UNA COSA. MA 4 PIZZE IN UNA VOLTA COME VENGONO COTTE? A QUALE TEMPERATURA? E SICURAMENTE VENTILATO? E PER QUANTO TEMPO?
IO QUANDO NE INFORNO DUE ASSIEME MI SI ABBASSA PARECCHIO LA TEMPERATURA DEL FORNO E IL RISULTATO NON è OTTIMO PER I MIEI GUSTI.
FATEMI SAPERE SE AVETE UNA TECNICA MIGLIORE.
GRAZIE MARNA
scusate ma forse sono stata fraintesa........... da precisare che non ho sottovalutato assolutamente l operato di renix perchè anch io, come lui, quando non riesco a trovare qualcosa cerco di farla da me (se mi arriva l ingegno :p ) infatti ho precisato che x chi ha difficoltà a reperirlo questo topic è un punto di riferimento
non credo che nessuno abbia pensato che sminuissi Renix!
scusate ma forse sono stata fraintesa........... da precisare che non ho sottovalutato assolutamente l operato di renix perchè anch io, come lui, quando non riesco a trovare qualcosa cerco di farla da me (se mi arriva l ingegno :p ) infatti ho precisato che x chi ha difficoltà a reperirlo questo topic è un punto di riferimento
... ipso ... facto...... se ne cuoci quattroinsieme, risparmi corrente sicuramente, le belve affamate non si scannano per un quartino di pizza...... si riesce a gestire la pappatoria in maniera abbastanza rilassata.... e anche se magariil china proddotto veniva meno in temine di euro... vuoi mettere la dose di SUPER EGO lievitato che ti sei preso visto che FUNZIONA???!!!!!
in effetti la foto del particolare con il cerchietto doveva farmi capire subito che di uomo di trattava, una donna avrebbe fatto si la foto ma con un tocco estetico (tipo un fiorellino appoggiato con nonchalance), mentre l'uomo è sempre pragmatico e tecnico!!
poi ci mandi il grafico con le valutazioni costi/benefici?
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Si anche io ho visto il marchingegno con le teglie rotonde ma se non l'avessi visto non mi sarebbe mai venuto in mente quindi bravissima Renix che l'hai ideata e realizzata!
Paninix temo sia un fanciullo Renix......
già pulzella pestiferix... di uomo masculo si trattix :D. Ma fa nullix
RENIXXXXXXXXXXXXXX che fai mi pigli per il naso???? guarda che mi INTIGRO immediatamente....
e' vero... ma io sono innamorato follemente del bimby.. e che ci posso fare :D. Mia moglie lo sa e si è rassegnata :D
beh che c'è di male? Solo un punto a favore, e tua moglie lo sa benissimo!
Lascialo usare anche a lei ogni tanto però!
e' vero... ma io sono innamorato follemente del bimby.. e che ci posso fare :D. Mia moglie lo sa e si è rassegnata :D
Il fatto è che i fanciulli sono così raramente rappresentati su questo forum che statisticamente è moolto più probabile parlare con delle donzelle!
1 ha scritto:
1 ha scritto:
Si anche io ho visto il marchingegno con le teglie rotonde ma se non l'avessi visto non mi sarebbe mai venuto in mente quindi bravissima Renix che l'hai ideata e realizzata!
scusa Renix non volevo!
e mo... mica mi hai offeso :D
Grazie
e c'era pure scritto nel disclaimer..........annamo bbene!!!
1 ha scritto:
già pulzella pestiferix... di uomo masculo si trattix :D. Ma fa nullix
1 ha scritto:
scusa Renix non volevo! Cmq l'idea rimane geniale e da apprezzare!
1 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma riuscire a costruirselo da solo,come si vuole, è tutta un'altra soddisfazione!! ancora bravo Renix!
Hai ragione in effetti... è stata una gran bella soddisfazione soprattutto quando abbiamo sfornato le prime 4 pizze e le abbiamo mangiate tutti e 4 assieme
Non di solo pane (e pizza) si vive
dai dai un plauso assoluto pre l'ingegno e la bella trovata self made di renix!!!! hai il mio placet
scusate se mi intrometto ma riuscire a costruirselo da solo,come si vuole, è tutta un'altra soddisfazione!! ancora bravo Renix!
Hai ragione in effetti... è stata una gran bella soddisfazione soprattutto quando abbiamo sfornato le prime 4 pizze e le abbiamo mangiate tutti e 4 assieme
Non di solo pane (e pizza) si vive
Si infatti, lo ha comprato mia cognata qualche mese fa, mi sembra costi intorno alle 4 o 5 euro
Io presi spunto da un catalogo D...L in cui vidi un arnese simile. Ma prevedeva l'inserimento di teglie tonde in metallo, rigide. Ma siccome io preferisco usare teglie usa e getta l'ho modificato
Scusa Renix non vorrei distruggere il tuo preziosissimo lavoro, ma in commercio esiste a pochi euro un aggeggio di metallo che chiuso sembra una griglia poi si apre e si possono cuocere 4 pizze assieme.
Sono l'unica che lo ha visto ancora?
ciao ele non sei l unica, anche io l ho visto chiuso ( che prende poco spazio ), ma c era la foto che ti faceva vedere com era una volta aperto e che si potevano cuocere 4 pizze contemporaneamente...... non mi ricordo il prezzo esatto..... ma non costava tanto
beh, però se qualcuno non lo trova facilmente nei negozi di casalinghi può sempre guardare questo topic e realizzarlo come ha fatto renix....
No, puoi inserire 4 teglie rotonde da pizza
sono imbranata con il computer, ma se riesco gli faccio una foto e lo carico
Scusa Renix non vorrei distruggere il tuo preziosissimo lavoro, ma in commercio esiste a pochi euro un aggeggio di metallo che chiuso sembra una griglia poi si apre e si possono cuocere 4 pizze assieme.
Ti riferisci a quello che utilizza teglie rigide quadrate?
complimenti! idea interessante, molto ingegnosa e.... da copiare!:)
fai pure
Ciao a tutti
volevo condividere qui la mia "creatura". Nacque il giorno in cui avvertimmo l'esigenza di poter cuocere in contemporanea 4/5 pizze tonde senza dover attendere la cottura di una alla volta. E quindi, in un negozietto-bazar cinese, sono riuscito a reperire la struttura esterna nella quale, loro, dicono di mettere teglie rettangolari. Ma così non ci siamo ancora.. io voglio utilizzare le teglie usa e getta tonde.. e quindi? L'unca soluzione è stata quella di "adattare" dei ripiani a patto che il tutto fosse smontabile.
Ebbene, sempre al solto bazar, trovai le griglie per il pesce e la carne, quelle doppie con manico e, semplicemente intevenendo con pinze, tronchesi, tolti i manici e gli anellini di fissaggio dei due ripiani è venuto fuori questo:
Poi in dettaglio, ho realizzato con del semplice fil di ferro, degli occhielli con gancio per fissare momentaneamente i ripiani, rendendoli così smontabili:
Volevo condividere con voi la soddisfazione di poter, finalmente, cuocere le pizze (fatte col bimby ovviamente) in contemporanea...Spero possa essere una idea utile per qualcuno altrettanto ingegnoso :D
grande renix, se ti va posta questo attrezzo nel post
o se me lo permetti la aggiungo io :)
Ciao a tutti
volevo condividere qui la mia "creatura". Nacque il giorno in cui avvertimmo l'esigenza di poter cuocere in contemporanea 4/5 pizze tonde senza dover attendere la cottura di una alla volta. E quindi, in un negozietto-bazar cinese, sono riuscito a reperire la struttura esterna nella quale, loro, dicono di mettere teglie rettangolari. Ma così non ci siamo ancora.. io voglio utilizzare le teglie usa e getta tonde.. e quindi? L'unca soluzione è stata quella di "adattare" dei ripiani a patto che il tutto fosse smontabile.
Ebbene, sempre al solto bazar, trovai le griglie per il pesce e la carne, quelle doppie con manico e, semplicemente intevenendo con pinze, tronchesi, tolti i manici e gli anellini di fissaggio dei due ripiani è venuto fuori questo:
Poi in dettaglio, ho realizzato con del semplice fil di ferro, degli occhielli con gancio per fissare momentaneamente i ripiani, rendendoli così smontabili:
Volevo condividere con voi la soddisfazione di poter, finalmente, cuocere le pizze (fatte col bimby ovviamente) in contemporanea...Spero possa essere una idea utile per qualcuno altrettanto ingegnoso :D