Forum Meringhe e brutti e buoni non gommosi

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Daniela,

grazie per le tue info. Quindi può essere che abbia effettivamente messo la temperatura troppo alta.

GRazie mille.

Moni78

Io facevo i brutti ma buoni quando lavoravo in pasticceria, ormai è un anno e mezzo che non faccio più questo lavoro e non ricordo la temperatura, ma so per certo che tenevamo in cottura il forno aperto di poco circa 1 dito e poi docpo che erano cotti li lasciavamo ancora un po' dentro al forno.

Ricordo che impostavo sempre il timer nella sveglia del telefono perchè i brutti ma buoni sono delicatissimi: rischi che rimangano crudi dentro oppure troppo cotti. Una volta la mia collega se li è scordati e apparentemente erano belli ma dentro erano tutti svuotati e bruciacchiati.

le meringhe anche quelle vanno fatte asciugare quindi messe per 2 ore in forno a 110 gradi. e poi se le lasci dentro male non gli fa.

Se metti una temperatura troppo alta hai la reazione di Maillard: gli zuccheri caramellizzano e le meringhe ti vengono color crema.  Anche a 100 gradi non sarebbe male.

Io non ho mai provato ma una volta ho letto un suggerimento che dicevano di fare le meringhe quando si deve accendere il forno e lasciarlo acceso a 180 gradi per almeno 30 minuti.  Appena si spegne il forno informare le meringhe a forno spento e lasciarle dentro tutta la notte. Chissa se funziona.

Daniela sta cucinando col Tm5

No le sue meringhe non le ho provate ma se melo dici tu lo farò sicuramente.

Grazie mille e buon 2012 anche ate!

Moni78

Ciao Moni e felice 2012!Per i biscotti non so aiutarti per le meringhe hai provato ancora la ricetta di Annarita (Cucinalkemica) le ho fatte qualche volta e mi sono venute bene!

Buon lavoro Smile

Elena

Ciao a tutti,

ieri sera ho fatto i brutti e buoni secondo la ricetta base del libro arancione ma mi sono venuti gommosi. Mi succede anche con le meringhe. Perchè? Io vorrei farle come quelle in commercio che sono belle cotte anche all'interno. Può essere che bisogna aggiungere un qualche addensante?

Grazie.

Moni78