Forum Muffins

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Grazie per i preziosi suggerimenti...

Da provare! Wink

Non ho mai seguito la ricetta del libro base, ma faccio dei muffin favolosi con altri ingredienti...se provi a mettere yogurt al posto del latte e olio (di arachidi o ancora meglio quello di semi e frutti della Ca***elli) al posto del burro, diventa praticamente identica alla mia che, almeno finora, non mi ha mai delusa!!Tra l'altro cosa importante per i muffin è lavorare il meno possibile l'impasto, per questo io sono solita mettere prima tutti i liquidi ed il lievito ed amalgamare molto bene e quindi aggiungere gli ingredienti asciutti e lavorare il meno possibile, controllo giusto dal coperchio che sia amalgamato! 

io ho fatto la ricetta base ma  ho aggiunto 20 grammi in più di zucchero e, della quantità del burro, ho fatto metà e per l'altra metà ho usato ricotta. Spesso scelgo la ricotta perchè è leggera e rende il dolce molto morbido. Stasera ho fatto la stessa cosa per l'impasto di  pasta frolla per lo strudel.. (e ho aggiunto anche un po' di latte..)

Provare per credere:-) Smile

Anch'io ho provato a fare la ricetta del libro base...buoni ma asciutti Puzzled

Non so dove ho sbagliato!

Proverò questo week end con un'altra ricetta.

cciao, io li faccio spesso i muffin ripieni di crema gianduia, e marmellate di vari gusti e l'impasto è licio ed omogeneo, la ricetta è sul libro base verde - sono sempre belli a vedersi e molto buoni, non sò quale ricetta usi.

Maddy

Maddy

sono andata a leggermi la ricetta, per prima cosa sostituirei il burro con il latte e  mescolerei la farina solo per 10 sec, l'impasto dei muffin deve risultare abbastanza grumoso non bello liscio

Smile Smile Ciao, io i maffins non li faccio quasi mai, spero che qui troverai delle risposte utili...

http://www.ricettario-bimby.it/finder/3/muffins

Assunta.

Salve a tutti, possiedo il modello Tm31 da febbraio 2007, se possibile gradirei un consiglio per i muffins che mi riescono un pò gommosi, pur seguendo la ricetta che c'è sul libro base. Qulacuno/a mi sa dare un consiglio? grazie!