Forum Nuova iscritta: richiesta per dolcificanti

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

benvenuta tra noi io qualcosa ti posso dire ho un nipote diabetico e ogni tanto gli faccio dei dolci infatti tra le mie ricette ne troverai alcune nella versione senza zucchero. Io non ho mai usato dolcificante liquido generalmente ne uso uno in polvere (D....r) senza aspartame che può essere usato sia per preparzioni fredde che calde. Di solito io uso queste proporzioni 100 gr di zucchero = 10 gr di dolcificante xò dipende molto dai gusti a noi non piacciono le cose troppo dolci ovviamente il risultato non è proprio lo stesso nel senso i dolci vengono meno soffici e a volte anche scuri, bisogna sperimentare alcune cose si possono fare altre è meglio lasciarle stare Wink


ciao e benvenuta, forse dovresti girare la domanda a un bravo farmacista o al  medico dibetologo...perchè ci sono dei dolcificanti che possono andare in cottura...altri no....il fruttosio non so se lo può usare.....ci sono anche dei dolcificanti liquidi...se hai un attimo di pazienza mi informo credo però che sul sito associazioni diabetici ci sia qualcosa....ciao e a presto

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.


io non sò risponderti perchè non ho questo problema, ma ti dò la benvenuta in questo bellissimo forum

mluisa



Ciao a tutti. Ho acquistato Bimby tre giorni fa e sono in ansiosa attesa. Nel frattempo chiedo di segnalarmi se qualcuno ha già trattato l'argomento "diabete". Mio marito utilizza solo dolcificanti e devo capire le equivalenze, per le ricette Bimby, rispetto allo zucchero. Meglio dolcificanti liquidi o in polvere? Quali? quali sono i rapporti rispetto a 100 g di zucchero? Grazie se mi saprete indirizzare Smile