Forum Odori persistenti sul coperchio
si si è la guarnizione. io lascio sempre aperto il coperchio. non fa miracoli. ma alternativa sarebbe avere un coperchio per i dolci e uno per altre preparazioni. eviterei odore di minestrone nell'impasto della torta di mele, eh eh eh
Ciao a tutte sapete anch'io avevo questo problema... poi ho scoperto che anche se i detersivi x piatti sono di marca a volte non fanno quel che promettono... un giorno al super c'era l'offerta del L...T al limone io l'ho voluto provare e... tadan via gli odori come x magia! provate!
Credo che anche io ne comprerò un altro anche perchè usandolo spesso anche se togli l'odore al primo soffritto sei di nuovo punto a capo.
io ho eliminato gli odori lasciando per una notte la guarnizione (che puzzava di più) in un piattino con del bicarbonato di sodio!
A chi lo dici!! Ho deciso di comperare un altro coperchio con guarnizione (15 euro) dopo aver preparato la ratouille. In questo modo ne ho uno riservato esclusivamente a quei piatti che non rilasciano odori.
Prima dell'acquisto avevo provato anch'io in tutti i modi, ma non c'è stato nulla da fare.
Ciao a tutte, mi potete dire come faccio ad elim inare gli odori dalla guarnizione e dal coperchio? L'ho lavato con il limone e con l'aceto ma niente.