Forum PANE DA TUTTI I GIORNI
Pubblicata nl riettario..potete toglierla.
Grazie
Buongiorno fergel,
e benvenuta, come Le dicevano Le altre utenti da qui la ricetta la dovremo togliere.
Va benissimo se la pubblica nel ricettario (anzi se avesse bisogno ci chieda pure) e poi quando l’ha fatto è sufficiente che ci avvisi e noi la rimuoveremo.
Grazie e buona giornata.
Team Bimby
scusate..mi sono iscritta questa sera e ancora nn so come fnziona..la sposto subito nel ricettario....grazie
Io faccio sempre il pane alle olive del libro base verde, anche senza olive, la base è ottima ...
sto facendo questo:
200gr latte, 50gr acqua,50gr olio, 500gr di farina, 1cubetto di lievito, sale q.b.
Acqua,olio latte e lievito nel boccale 1min.50° vel.2;
Aggiungere farina e sale 20secondi vel.6 e 1 poi 1 minuto a spiga.
Togliere l'impasto dl boccale e farlo lievitare 1 ora dopodicchè riprenderlo, fare i panini della forma desiderata e spennellarli con il latte, far lieviatare altri 30minuti e poi a 180° fino a quando nn si colorano (5-30minuti). Con lo stesso impasto si possono fare anche le pizzette o rustici, x le pizzette fare un buco al centro prima della seconda lievitazione..
A me vengono buoni e li congelo x le emergenze.
ciao
Buona sera Fergel perche' non inserisci la ricetta nel ricettario altrimenti il team la rimuove da qui !! Buona serata.
Lelletta
sto facendo questo: [LA RICETTA E’ STATA RIMOSSA]
Con lo stesso impasto si possono fare anche le pizzette o rustici, x le pizzette fare un buco al centro prima della seconda lievitazione..
A me vengono buoni e li congelo x le emergenze.
ciao
Io preparo anche " il pane della mezz'ora", veloce, si fanno le forme che si vuole, grandi o piccole, si può congelare tranquillamente.
Makica
la ricetta del pane sul libro arancione e verde è uguale negli ingredienti, la lavorazione differisce, su quello arancione indicano 4 min , su quello verde solo 2 min
ehm, devo ancora trovare il tempo di inserire la ricetta.... tu hai controllato sul tuo libro base?
PERFETTO..GRAZIE BARBARA.
La ricetta del Lb te la scrivo domani, ora sono in ufficio... ma ci sarà sicuro anche su quello nuovo verde se ce l'hai... Io mi trovo bene, è semplicissimo e veloce da fare e il risultato è sempre perfetto, bello arioso e soffice...
fantastiche:-)
grazie ,vista la ricetta di luisa...dove lo trovo il malto d'orzo?e la semola rimacinata?grazie!!:-)
invece quale e' la ricetta del libro arancione?grazie!
Ciao!!! Il malto d'orzo o di riso li trovi in erboristeria e nei negozi bio, la semola rimacinata pure nei negozi bio e nei supermercati. Buona ricerca!!!!!
Il malto d'orzo lo trovi nei negozi bio pero' lo puoi tranquillamente sostituire con il miele o con lo zucchero!Buona giornata Elena
La semola l'ho trovata in un supermercato (C..p) di una famosa marca (De C...o)....spero tu abbia capito i nomi !
grazie ,vista la ricetta di luisa...dove lo trovo il malto d'orzo?e la semola rimacinata?grazie!!:-)
invece quale e' la ricetta del libro arancione?grazie!
Io faccio sempre la ricetta del lb arancione, ci metto meno lievito e lo faccio lievitare da pomeriggio a sera, faccio panini piccoli e "sfogliati", li cuocio e poi li metto nel congelatore, li preparo la domenica e sono a posto per tutta la settimana (noi ci siamo solo a cena...). Ottimo!
Io faccio spesso la ricetta della "ciabatta veloce" di Luisa2........mio marito non e' uno che si spreca in complimenti e visto che per questo pane me ne ha fatti tanti vuol dire che e' proprio buonooooo!!!Elena
ciao !!...mi sapete indicare una ricetta per il pane classico da fare in casa e da mangiare tutti i giorni?grazie a tutte.