Forum Pasta phillo
Grazie Simo sei sempre di un'efficenza straordinaria...adesso mi manca solo qualche ricettina sfiziosa e poi sono a posto!!
:D :D :Dsecondo me l'importante è farla riposare.... ognuno dice la sua... ci sono varie ricette....
io lascerei a temperatura ambiente... è già bella tiepida la casa..... leggermente unta ma proprio un velo la ciotola. ma viene anche tra due fondine non scaldate..... fai come ti piace di più!!!!
Anch'io sono in ufficio e non ho il libro a portata di mano ma mi sembra di ricordare che sul libro c'è scritto di metterla a riposare in due fondine calde può essere o me lo sono sognata?!?!
Però se mi dite che posso metterle a riposare tra due piatti normalmente o coperta come dici tu Simo allora proverò così...ma tu la ungi? Cosa mi consigli?
Scusa cosa non ti e' chiara dopo aver fatto la pasta la devi lasciar riposare in frigor tra 2 piatti se tii serve altro chiedi pure
allora: dopo aver fatto l'impasto, devilasciare la pasta a riposare dentro una ciotola (chi dice unta di olio chi no) coperta da una pellicola trasparente per alimenti (così non si secca in superficie) per il tempo indicato. Dopo il tempo di riposo, puoi stiare le sfoglie sottili e confezionare il tuo piatto. Il riposo serve per rendere la pasta omogenea e lavorabile e ben amalgamata.
Se pensi alla frolla, la mettimao a riposare e compattare in frigorifero prima di uilizzarla.... spero di averti tolto un dubbio e aver compreso la tua richiesta....
non ho il libro in ufficio...... cosa sarebbe non chiaro?
Ma sai che l'ho vista però non mi è molto chiara la faccenda della messa a riposo della pasta?!?!
per la pasta phyllo trovi la ricetta nel libro base quello verde che ti viene consegnato insieme al bimby...
proprio stamattina ho inserito dei triangoli con pasta phyllo con gamberetti e zucchine poi non so' se e' una cosa simlie che cerchi
Ciao amiche,
c'è qualcuna che mi sa dare indicazioni per fare la pasta phillo?
Mi piacerebbe fare degli involtini con dentro qualche gambero magari insaporito in qualche modo.