Forum Pasta spappolata con soft antiorario...!!
Ciao! Io ti consiglierei di dare un'occhiata a questo topic sulla pasta risottata (nel quale è presente anche una bella lista di link alle ricette) aperto da Chya un po' di tempo fa:
Io partirei da lì e come ti suggeriva anche Iaia cuocerei la pasta direttamente nel boccale. Scegli sempre pasta di qualità, anche quello incide sul risultato finale e... buon appetito!
Il fatto che a le lame sembrano fermarsi per nano secondo, lo fá in antiorario.
Per i fusilli sono una pasta abbastanza delicata e se li butti nel boccale già cotti al punto giusto è,facile che succeda il disastro. Preferibile cuocerli al dente dentro il sugo, la salsiccia tende a sbriciolarsi in antiorario meno, per mantene la salsiccia a tocchetti la prossima volta prova con la farfalla.
Ciao a tutte... ultimamente un pò di delusioni con il mio Bimby Forse perchè strafaccio... non so... è che voglio provare a cucinare con il bimby tutto ciò che prima preparavo in pentola/padella...
Oggi ho preparato dei fusilli con salsiccia piselli e zafferano... Ho fatto cucinare la salsiccia con i piselli e già li... la salsiccia è venuta a pezzettini microscopici, quanco a me piace un pò a pezzettoni... ho fatto andare a 100° ... e nonostante questo... (tra l'altro quando va il bimby a volte si interrompe per un nanosecondo...menter mescola ...è normale??)
A fine cottire ho scolato la pasta e l'ho messa nel boccale con lo zafferano per amalgamarla al resto ... vel 1 .... ed il risultato è stato: fusilli diviso 2 :(( .. per lo meno quelli che sono passati dalle lame... tra l'altro a me la velocità è piuttosto velocina... ma com'è possibile?! Urge un vostro consiglio e vostre esperienze in merito... AIUTOOOO!!!