Forum Per pulire il gruppo coltelli....

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

iNTENDEVO QUELLO CHE DICI TU ARSONICA.

GRAZIE TEAM PER I SUGGERIMENTI!

ammila

1 ha scritto:

basta comprare lo scovolino per pulire le tettarelle dei biberon, ci entra benissimo tra le lame!!!!vi assicuro che è da provare!!!

Esatto Franca, l'ho scritto anche io poco sopra... in farmacia ho traovato quello della Ch..o e va perfettamente!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

basta comprare lo scovolino per pulire le tettarelle dei biberon, ci entra benissimo tra le lame!!!!vi assicuro che è da provare!!!

ciao a tutte e ciao anche al team io come ti hanno gia detto in piu passo la spugna quella in microfibra sotto le lame e si puliscono facilmente e bene baci e buona serata  Smile

Buonasera a tutte,

vi diamo un altro piccolo suggerimento da utilizzare quando si fanno gli impasti che tendono ad appiccicarsi alle lame.

Noi togliamo l’impasto dal boccale levandolo il meglio possibile, poi aggiungiamo un pugnetto di farina e portiamo la manopola a velocità 10 e torniamo a 0.

A questo punto il grosso dell’impasto si è staccato dal gruppo coltelli, svuotiamo il boccale e procediamo versando circa ½ litro di acqua, qualche goccia di detersivo, e selezionando la vel. 6 premiamo e rilasciamo più volte il pulsante Counterclock .

Leviamo il boccale e se occorre rifiniamo con uno spazzolino da cucina o uno scovolino, ma spesso non serve perché è già tutto pulito.

Speriamo di esservi stati utili e buona serata.

Team Bimby

Simona grazie per il consiglio...appena passo in farmacia l'acquisterò....

X l'altra forumina...ma cosa intendi per smontare il gruppo coltelli?Io lo estraggo da boccale e pulisco la piccola guarnizione ma le lame mica possono separarsi dalla parte centrale  Steve

Bimby I love you!!!!

Simona grazie per il consiglio...appena passo in farmacia l'acquisterò....

X l'altra forumina...ma cosa intendi per smontare il gruppo coltelli?Io lo estraggo da boccale e pulisco la piccola guarnizione ma le lame mica possono separarsi dalla parte centrale  Steve

Bimby I love you!!!!

Quando gli impasti sono particolarmente appiccicosi io smonto il gruppo coltelli, lavo tutto accuratamente, asciugo e rimonto....è sbagliato?

ammila

1 ha scritto:

Si generalmente sono gli impasti ad attaccarsi alla parte tonda interna del gruppo coltelli...evito di lasciarli incrostare, ma in ogni modo non è molto agevole la pulizia con lo spazzolino in mio possesso, quindi mi chiedevo se la contempora avesse ideato qualcosa a tale scopo per evitare di farsi male nel pulirlo!

Io ho comprato in farmacia lo scovolino per il biberon della Ch......o, va benissimo e passa proprio agevolmente nello spazio tra lame e corpo del gruppo coltelli..... circa 4 euro.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Si generalmente sono gli impasti ad attaccarsi alla parte tonda interna del gruppo coltelli...evito di lasciarli incrostare, ma in ogni modo non è molto agevole la pulizia con lo spazzolino in mio possesso, quindi mi chiedevo se la contempora avesse ideato qualcosa a tale scopo per evitare di farsi male nel pulirlo!

Bimby I love you!!!!

Ciao a tutte...prima di pulire il Bimby metti nel boccale 500gr di acqua a coprire le lame più una goccia di detersivo per i piatti poi fai girare 15 sec a vel Turbo, vedrai che il cibo ti si stacca più facilmente. Per quello proprio ostinato io uso uno scovolino piccolo piccolo che passa perfettamente sotto le lame del gruppo coltelli.

chicca hai ragione!! anche a me rimangono gli impasti sotto le lame.allora le metto sotto un getto d'acqua bollente e con lo spazzolino viene via tutto!!se si aspetta il cibo si secca e allora diventa più difficile pulirlo!!

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

Ciao io ho provato a pulire il bimby mettendoci dentro acqua calda e un pò di detersivo dei piatti 2 min.vel.3/4.Dopo ho svuotato e risciacquato è venuto abbastanza pulito. L'importante è non fare seccare i residui del cibo

Cuoco pasticcione 

Anche a me succede... soprattutto con gli impasti di pane e pizza quando uso farina senza glutine che è particolarmente "rognosa"

Buongiorno ansonica,

non esiste un utensile realizzato appositamente per la pulizia del gruppo coltelli, consigliamo di utilizzare uno spazzolino come diceva Lei.

In particolare quale cibo Le crea problemi nella fase di pulizia ?

Grazie della richiesta e buona giornata.

Team Bimby

voi come fate?Io uso una specie di spazzolino...ma la contempora non ha ideato qualcosa che sia adeguato?Perchè a volta a seconda del tipo di cibo cucinato si impregna così tanto che diventa difficile da pulire!

Bimby I love you!!!!