Forum Pulire la zucca senza fatica

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

27 risposte | Ultimo messaggio

ah ah ragazze che forti che siete  Bigsmile  grazie a chi ha dato il consiglio del pelapatate, lo seguirò senz'altro  Wink

Devo confessare però che anch'io come LadyMonica compra la zucca in vaschetta già pelata e a pezzi, o uso quella tagliata a cubetti e messa in sacchetti in freezer che mi prepara quella santa di mia mamma  Love

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io per pelare la zucca uso il marito!   :D    :D    :D

se uso il mio....di marito....devo pure preparare una corsa al pronto soccorso!!!! :D

In effetti mio marito si è tagliato via il polpastrello di un dito con l'affettatrice ed è finito al pronto soccorso qualche mese fà e ogni tanto mi accorgo che ha lividi e tagli, ma se mi vede con un coltello in mano urla: "Ma come lo tieni!"     :D

Dio li fa e poi li accoppia!!!! Tongue

Meglio di Dio li fà e poi li accoppa!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

se uso il mio....di marito....devo pure preparare una corsa al pronto soccorso!!!! :D

In effetti mio marito si è tagliato via il polpastrello di un dito con l'affettatrice ed è finito al pronto soccorso qualche mese fà e ogni tanto mi accorgo che ha lividi e tagli, ma se mi vede con un coltello in mano urla: "Ma come lo tieni!"     :D

Dio li fa e poi li accoppia!!!! Tongue

patty

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mariti...strani animali domestici dalle abilità incerte! Tongue

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

brava....io l'hanno scorso ho usato il figlio ma sono più sicura se uso da sola il coltellaccio  Wink

Wink   Non hai mai visto come tengo il coltello io!!!  Sono ambidestra ma solo perchè sono una mancina corretta e quindi...piuttosto confusa!    Smile

brava....io l'hanno scorso ho usato il figlio ma sono più sicura se uso da sola il coltellaccio  Wink

patty

non si capisce molto...ma sulla pasta frolla ci metto la scorza di limone....ma voi da esperte cuoche....lo avreste capito SUBITO!!!! :D :D :D :D :D

anch'io uso il pelapatate per eliminare le buccie...anche alle mele per la torta di mele per esempio...o strudel.

e anche se non le devo eliminare ma le devo usare... per esempio sulla pasta frolla il tagliapatate e' l'ideale!!!

io di solito compro quelle arancioni...tipo grande pera...si sente che sono esperta di zucche...e la buccia e' abbastanza ondulata e ruvida!!va beh la pelero' con il coltello...e poi comprero' zucche liscie così risolvo il proplema!!! Bigsmile

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Pelapatate!!! Lo uso per patate, zucca,  melanzane, mele e pere...poca fatica e poco spreco! Naturalmente dipende anche dal tipo di zucca, certo per quelle con la buccia tutta ondulata e piena di escrescenze è meglio il buon coltello affilato suggerito sopra...ma per quella con la buccia liscia va benissimo!

io anche per carote e limoni   Smile

E' vero cara Alekos! Anche carote e limone (quando serve solo la scorza gialla è perfetto!!!)

Aggiungo per il parmigiano quando serve a scaglie da mettere sulla bresaola o carpaccio Smile

non ci metti i funghi crudi sul carpaccio???????????????

patty

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Pelapatate!!! Lo uso per patate, zucca,  melanzane, mele e pere...poca fatica e poco spreco! Naturalmente dipende anche dal tipo di zucca, certo per quelle con la buccia tutta ondulata e piena di escrescenze è meglio il buon coltello affilato suggerito sopra...ma per quella con la buccia liscia va benissimo!

E' vero cara Alekos! Anche carote e limone (quando serve solo la scorza gialla è perfetto!!!)

Aggiungo per il parmigiano quando serve a scaglie da mettere sulla bresaola o carpaccio Smile

Verissimo!

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

jessy

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Da quando mi sono tagliata un dito per levar la scorza dura della zucca, la compero gia pulita e tagliata a pezzettoni.

Lady Monica

pure io uso il pelapatate per la zucca.. Smile

Dema

1 ha scritto:

alekos Mixingbowl closed

Può essere!

Quella verde scuro che sembra una grossa zucchina (c.d. "napoletana") ha la buccia più liscia e quindi si pulisce più facilmente....quella chiara e rugosa, tipo mantovano, è più ostica....ma col coltello giusto non ci sono problemi!

Wink

==================================================

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola!

io se devo cuocere la zucca a pezzi al varoma la lascio con la buccia e una volta cotta la tolgo in un attimo ma per il risotto devi farla a dadini da cruda quindi ti tocca togliere la buccia come hai fatto

jessy

o sara' il tipo di zucca???

i miei coltelli sono buoni...non ho problemi con altri tipi di cibo, anzi!!!

Prova con quello di ceramica.....una bomba!

stamattina ho fatto in 5 minuti Wink

==================================================

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola!

Scusami, farfalla, la mia non vuol essere una battuta... ma hai un buon coltello affilato?

Mixingbowl closed forever

Ciao!!

ieri sera ho fatto il mio primo risotto con i funghi seguendo il libro base....OTTIMO!!!davvero eccezionale!!!!

ora pero' non voglio fermarmi ai funghi....vorrei farne uno con la zucca e pancetta.

Di solito compro la zucca cruda, la taglio in due, pulisco i semi interni, poi la taglio in pezzi piu' piccoli e con un po' di pazienza taglio via la parte esterna...tanto tanto dura!!una volta curavo una zucca intera...ma che fatica!!!

voi come fate?

avete un trucco da svelare per poter togliere la buccia senza fatica?