Forum Ricette da poter...congelare!
Ci sono varie pietanze che si possono congelare, l'importante è riuscire a congelarle in un tempo breve
le polpette, i polpettoni o arrosti, i minestroni, la peperonata, le creme e le vellutate di verdura, gli impasti per la pizza, la pasta frolla...
alcune mie ricette sono per due persone
Bè per esempio il sugo, ci sono varie ricette di sugo preparato con almeno un chilo di pomodori, ne viene un bel po' io ci vado avanti per tre giorni circa, ma tu potresti adoperarlo per l'occorrenza e poi congelarlo in un contenitore.
Ciao a tutte! Sono alle prese con un dilemma... mi sto esercitando nell'uso del mio nuovissimo Bimby, ma il problema è... che la maggior parte delle ricette prevedono dosi per 4/6/10 persone... il che significa 1) comprare una dose di ingredienti che generalmente non ho in casa se non in dosei inferiori.. 2) cosa me ne faccio di tanta roba?
Cosa potrei preparare ( di semplice mi raccomando, sono alle prime armi!) che magari poteri congelare senza dover sprecare nulla? O magari ricettine che prevedano una minore quantità di ingredienti, max per 2 persone? Grazie mille ebuona domenica!!!