Forum Risotti

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

Bene Elyt,ne sono feloce.Brava!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

buono a sapersi..bene bene..

1 ha scritto:

Ciao ragazze.. Il problema è che la mia famiglia richiedeva il famoso risotto bimby! Tutti curiosi! Eravamo in 6. Ho utilizzato quasi 500 gr di zucca che ho tritato subito, 400 di riso e 900 di brodo! Il risotto è venuto super come al solito! L'unico problema è quando comincia a bollire e glia schizzi escono dal boccale. Ma ho messo il misurino storto ed è andata benissimo! Anzi abbiamo mangiato in 6 facendo anche replica!!! Smile super felice del successo bimby!

Per 400 g. funziona bene, ma noi mangiamo parecchio d più, anche se ci sono 2 bambini!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Ah ecco grazie del suggerimento!

ElyT

Bene, Ely. Eventualmente una prossima volta, x ovviare agli schizzi bollenti, puoi mettere o il cestello capovolto sul coperchio (togliendo il misurino) oppure il varoma. Io preferisco il varoma, perché sta ben fermo  Wink

Mixingbowl closed forever

Ciao ragazze.. Il problema è che la mia famiglia richiedeva il famoso risotto bimby! Tutti curiosi! Eravamo in 6. Ho utilizzato quasi 500 gr di zucca che ho tritato subito, 400 di riso e 900 di brodo! Il risotto è venuto super come al solito! L'unico problema è quando comincia a bollire e glia schizzi escono dal boccale. Ma ho messo il misurino storto ed è andata benissimo! Anzi abbiamo mangiato in 6 facendo anche replica!!! Smile super felice del successo bimby!

ElyT

Anche secondo me non viene buono con così tanto riso..per + di quattro meglio nel vecchio metedo.. Puzzled

Volendo essere onesta sono d'accordo con Silvana.Con sei,o più,persone io sceglierei un piatto diverso dal risotto...ma d'altra parte bisogna pur tentare.Facci sapere come è andata!

Non dicevo nulla...ma ho fatto alcune volte risotti per 6 persone, ma non mi sono piaciuti. Stesse ricette con aggiunta di liquidi e altro in proporzione, ma... Ora evito di fare risotti quando siamo in 6 o li faccio alla vecchia maniera.

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Grazie mille

ElyT

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22corona%20di%20riso%22?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes

Ely, per più persone ti conviene fare una corona di riso. Sopra ti ho messo il link.

Mixingbowl closed forever

Mi pare che il bimby sia ottimizzato per cucinare risotti con 400 gr di riso,ma puoi arrivare fino a 500 gr,tenendo conto anche di cosa ci metti insieme.In base alla quantità di riso che riterrai di usare poi dovrai calcolare proporzionalmente la quantità degli altri ingredienti.

Ciao ragazze... Ho bisogno di un consiglio... Avete mai provato a fare un risotto per 6 persone con il bymbi? Tutte le ricette che trovo sono per 4 persone.... Ho visto che vengono già porzioni cmq abbondanti ma non da mangiare in 6... Secondo voi è possibile? E che quantità di riso e acqua mi consigliate di fare? Considerate che pensavo di farlo alla zucca quindi c'è da considerare anche questa.... Grazie per i consigli o suggerimenti che mi darete....

ElyT