Forum SUCCO DI MELA CALDO

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

24 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

PER SARA: ieri sera ho fatto il succo di mela caldo, quello del link che ti ho mandato, devo dire che è molto buono è piaciuto anche in famiglia.

Maddy

Grazie Maddy proverò anch'io poi ti faccio sapere Love

Sara

1 ha scritto:

ciao,

dunque io sono "della zona" Smile e per il succo di mea (quello un aromatizzato..) vengono utilizzate le stesse spezie del vin brulè. Poi la dose la si decide in base ai gusti...  più o meno aromatizzato... Generalmente viene fatto con il succo di mela proprio per chi magari non ama il vino Smile

Se ti serve un sacchettino di spezie fammelo sapere che te lo spedisco Smile

che fortuna è una zona stupenda ..ora provo a farlo secondo le ricette che ho visto ..se poi non viene come quello ti prendo in parola e ti chiedo le spezie ....grazie tantissssime Love

Sara

PER SARA: ieri sera ho fatto il succo di mela caldo, quello del link che ti ho mandato, devo dire che è molto buono è piaciuto anche in famiglia.

Maddy

Maddy

ciao,

dunque io sono "della zona" Smile e per il succo di mea (quello un aromatizzato..) vengono utilizzate le stesse spezie del vin brulè. Poi la dose la si decide in base ai gusti...  più o meno aromatizzato... Generalmente viene fatto con il succo di mela proprio per chi magari non ama il vino Smile

Se ti serve un sacchettino di spezie fammelo sapere che te lo spedisco Smile

GRAZIE GRAZIE GRAZIE proverò sicuramente Love

Sara

Bigsmile Ciao Sara, sto ancora Glasses adattandomi nuovo sito Bigsmile dunque mentre nel vin brulè  Gluhwein merttono cannella, chiodi garofano, anice stellato e spezie varie, il succo di mela caldo ,che viene offerto nei mercatini "solitamente" dovrebbe essere succo non filtrato, quindi provvisto anche  della sua polpa, l'unica concessione è fatta all'acido ascorbico che serve per evitre l'annerimento del succo stesso, al limite della stecca di cannella , in alcuni casi vi è un'aggiunta di rum ma se lo devono bere dei bimbi..eviterei...spero esserti stata utile Bigsmile :pNaturalmente aspetto anche io  risultati di Maddy Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

Hai visitato dei posti meravigliosi, io sono di Trento e concordo con te sulla bellezza delle cittadine che hai visto; i mercatini non mi piacciono tanto, ma forse perchè qua ne fanno fin troppi... Ma quelli dell'Alto Adige sono davvero ancora caratteristici. La ricetta della bevanda che hai citato io la conosco così: si tratta di succo di mela, zucchero, cannella in stecca, una bacca di vaniglia, chiodi di garofano, semi di cardamomo, scorza di limone e un'arancia a fette. Fai bollire a fuoco basso basso per una ventina di minuti, filtri e poi... bevi! Non so le dosi precise, si va anche un po' a gusto... Comunque è l'alternativa analcolica al più classico vin brulè, ed è veramente buonissimo!!! Ciao!!!

grazieeeeeeeeeee Smile

Sara

Per Sara, domani provoio a fare la ricetta del link che ti ho mandato poi ti saprò dire, buona serata

Maddy

Maddy

speriamo nelle bimbyne della zona..per il momento grazie

Sara

ciao in genere il succo di mela ha solo due distinzioni: limpido o torbido. Quello limpido è filtrato, nel torbido c'è anche la polpa. So che quello che si consuma caldo generalmente è torbido (che ha anche piu proprieta) e contiene anche il succo di un'arancia e le spezie... ma attendiamo qualche bimbyna della zona che confermi!

Lu!

grazie Maddy vado a vedere

Sara

ciao ti mando questo link, puoi convertirlo con il bymby

http://saporiericette.blogosfere.it/2011/12/natale-nel-mondo-la-ricetta-del-succo-di-mele-caldo-alla-tirolese.html

mi fai sapere se è questa?

Maddy

Maddy

eh i mariti son tutti uguali o simili...il mio non ci sarebbe nemmeno passato per i mercatini... Bigsmile

Semplicemente anjy

mio marito non era così felice pechè lui portava il sacchetto con le tazze e mi diceva "poi apriamo unna casetta e le vendiamo????"

Sara

che cosa carina!!!

Semplicemente anjy

non so dirti se era chiaro perchè me lo sono sempre bevuto nelle tazze natalizie che erano bellissime così poi me le sono portate tutte a casa Smile

In pratica se pagavi un supplemento te lo servivano nella tazza invece che nel bicchiere di plastica poi, se volevi, la tazza la tenevi.

In ogni posto le tazze erano diverse e tutte bellissime..... figurati io e mia cognata abbiamo fatto scorta di tazze  Bigsmile

Sara

forse c'era del limone??

Altrimenti il colore sarebbe scuro giusto?

Iniziamo a pensare agli ingredienti...voglio provarlo anche io!!!!

Semplicemente anjy

Tongue magnifico poi col freddo che faceva era un vero toccasana persino per i miei piedi perchè dopo averlo bevuto ti scaldava completamente Smile

Sara

attendiamo allora....però chissà che buono!!!

Semplicemente anjy

Aspetto con ansia perchè era buonissimo, non mi sembrava speziato...ho notato che per il vin brulè vendevano le spezie mentre di quello nulla Smile

Sara

Wow che bello!!!! attendiamo le risposte..

Tu per caso nel gusto hai notato la presenza di spezie?

Semplicemente anjy

Sabato e domenica  sono stata ai mercatini di Natale!

Sono stata a Bolzano, Merano, Bressanone e Chiusa.......BELLISSIMI sia i mercatini che i posti!!!!! Smile

Ho assaggiato il succo di mela caldo ed era fantastico .....ora mi domando se qualche bimbyna del luogo sa dirmi se è un normale succo di mela scaldato o c'è una ricetta particolare...mi piacerebbe poterlo gustare anche a casa mia Bigsmile

Sara