Forum Si puo' congelare l'impasto del pane?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

ciao, io generalmente non congelo l'impasto della pizza, ne preparo un po' di piui', la congelo tagliata e poi la scongelo in forno ventilato a 100/110 gradi, piano, piano... sembra appena fatta!

Se mi capita di congelare metto nel congelatore la pasta lievitata, poi la lascio scongelare a temperatura ambiente, stendo nella teglia e faccio lievitare almeno ancora una mezz'oretta.

In ogni caso, buon appetito!!

ciao

Graziella

Io lo congelo ogni tanto x comodità, per avere in poco tempo una merenda gustosa x i miei nipotini.

Preparo l'impasto, lo divido in 4 parti poi lo lascio lievitare, lo congelo e quando voglio preparare una pizza o focaccia veloce, tolgo da congelatore e lo scongelo nel microonde usando la funzione scongelamento, in questo modo si rilievita subito , lo stendo e procedo.

m.assu

Vorrei dire la mia, ma perchè congelate gli impasti, non conviene farne di meno, oppure nel caso della pizza io la cuocio tutta e poi la riscaldo, mettendola in frogorifero, anche dopo due giorni.

Il nostro pane si mantiene diversi giorni, io faccio di un impasto due file, abbastanza grandi, e mi si mantiene finchè non finisce, anche 4 o 5 giorni.

Perdonatemi, ma dove non lo ritengo strettamente necessario, io non congelo, conoscendo bene questo procedimento domestico, evito; questo non dovrà però interferire sulle vostre scelte, quindi questo mio intervento non vorrei facesse nascere discussioni o dubbi.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

ciao franca anche io congelo  tutti gli impasti, frolla, brisèè, pane e pizza dopo la lievitazione.. all'occorrenza la tiro fuori pochi minuti nel microonde funzione scongelatore e via.. buone come fossero fresche... Cooking  7

Giuliana79

anche io congelo gli impasti...anche la frolla!!!una volta scongelati sono come freschi!!ma preferisco cuocere tutto il pane e congelarlo da cotto!almeno accendo il forno una volta sola;)

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

anche a me capita a volte s congelare la pasta della pizza... e faccio come la anna !!!!!!

Ciao, Franca. Io di solito congelo l'impasto per la pizza (siamo solo 2 persone) dopo averlo fatto lievitare. Non ho mai avuto problemi... All'occorrenza, lo tiro fuori dal freezer 4-5 ore prima e lo lascio scongelare a temperatura ambiente.

Mixingbowl closed forever

Buongiorno a tutti. Che voi sappiate è possibile congelare l'impasto del pane/pizza? Se si, va fatto prima o dopo la lievitazione? Grazie mille e buona giornata.