Forum Sorbetto di frutta
Ah, dopo e con la farfalla....proverò senz'altro, grazie!
io l'ho visto fare ad un corso di cucina bimby. Hanno fatto il gelato all'ananas e dopo averlo frullato hanno messo un albume e l'hanno montato con la farfalla. Il risultato è stato eccellente xk la farfalla l'ha fatto montare alla perfezione
La mia venditrice mi ha consigliato di aggiungerlo anche nel gelato, mi ha detto che così anche se si mette in freezer quando si toglie non rimane duro! E' corretto? quanto se ne mette, 1, 2? contate che io metterei meno zucchero di quello indicato nella ricetta...
grazie
Grazie, infatti è proprio per renderlo più morbido che metto l'albume, anche perchè metto meno zucchero del previsto e quindi tende ad indurire molto di più. Domani lo faccio e provo a farlo seguendo i tuoi consigli. Tranquilla limone già messo insieme alla frutta così è già tutto pronto.
Grazie ancora e buona domenica
l'albume rende il gelato più "morbido" aggiungilo quasi alla fie e fai andare ancora 20 -30sec, anche senza farfalla, il sorbetto si alleggerisce; tra la frutta metti anche un pò di limone o succo di limone, oltre lo zucchero naturalmente
Ti ringrazio, questa ricetta l'avevo vista, ma prevede l'uso del ghiaccio, mentre io utilizzo la frutta congelata e non preve l'uso dell'albume. La proverò sicuramente, ma ormai ho già congelato la frutta. Al limite proverò a vedere come viene senza albume.
Grazie infinite e buon fine settimana
Ti ringrazio, questa ricetta l'avevo vista, ma prevede l'uso del ghiaccio, mentre io utilizzo la frutta congelata e non preve l'uso dell'albume. La proverò sicuramente, ma ormai ho già congelato la frutta. Al limite proverò a vedere come viene senza albume.
Grazie infinite e buon fine settimana
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/sorbetto-alla-pesca/545930
Ho trovato questa ricetta che dai commenti è risultata apprezzata, tra l'altro non prevede l'uso di farfalla e albume...
Buongiorno a tutte. Sicuramente sarà un argomento già affrontato e quindi chiedo scusa in anticipo. Vorrei fare il sorbetto di pesche, con la frutta congelata e senza latte e fin qui nessun problema. Quando devo aggiungere l'albume alla fine utilizzo oppure no la farfalla? E a quale velocità e per quanto tempo? L'ultima volta l'ho fatto alla mela verde e non è che sia venuto benissimo..... quindi sicuramente sto sbagliando ad eseguire un qualche passaggio. Preciso che ho il TM31 Vi ringrazio in anticipo. Buona giornata e buon fine settimana