Forum Succo di frutta alla mela caldo?
Ciao Lucy io lo faccio puntualmente il fatto che dicono di berlo subito e per le proprità vitaminiche che dopo qualche ora le vitamine non hanno piu lo stesso effetto come le spremute quando si tengono in frigo perdono le loro prorpietà ma il gusto e lo stesso...e quello il motivo piu che altro io lo tengo in frigo anche piu di tre giorni (quando dura tre giorni :) )ciao ciao Tessa
Certo il succo del limone ci vuole è anche nel libro base, ne metto un po' anche quando taglio le mele così non scuriscono neanche quelle
anch'io metto sempre il succo di limone però quella volta che non ho scaldato acqua e zucchero mi è venuto nero mentre le altre volte no.non so se è stato per la temperatura o magari il tipo di mele
Per non far scurire il succo di frutta, io metto anche il succo di un limone oltre a gli altri ingredienti. Provate.
Grazie ancora
Appena avrò delle mele lo proverò sicuramente
Buona giuornata a tutte
Con la dose del libro base ne viene una bottiglia da 1 litro circa
confermo,caldo è inbevibile lo fai raffreddare e si conserva per 2-3 giorni in frigo.Ho provato a farlo a freddo cioè senza scaldare l'acqua per berlo subito ma è diventato nero in mezzora
Grazie, gentilissima,
Ma con la dose indicata nel libro base va bene consumrlo in giornata o il giorno dopo o ne viene troppo?
Io lo faccio spesso, non si beve caldo, lo metti in bottiglia lo chiudi bene e lo lasci raffreddare, quando è freddo lo bevi o lo metti in frigorifero un paio di giorni è ancora buono a me non dura di più.
Se invece ne fai tanto dopo aver tappato bene le bottiglie le metti in una pentola piena di acqua e le fai bollire per 10 minuti, come per la conserva di pomodori, così si sterilizza bene.
Buongiorno a tutti
Volevo provare a fare il succo di frutta alla mela ma non capisco se si deve bere caldo
Cè scritto che vanno consumati subito o inbottigliati e sterilizzati, se non li voglio inbottigliare possa aspettare che si fredda?
Oppure mi date qualche consiglio sulla sterilizzazione?
Grazie a tutti, buon inizio settimana
Sun