Forum Suggerimenti per cottura pane con PM

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

3 risposte | Ultimo messaggio

Non sono esperta, ma mi diletto con la pm, che ha circa due mesi e mi sta dando grandi soddisfazioni.... Prova il pane senza impasto (scusa non ricordo di chi è la ricetta, l'ho letta qualche giorno fa qua sul ricettario...), io comincio a farlo il giorno prima verso le 18, faccio lievitare tutta la notte, al mattino quando mi alzo (verso le 6:30) gli dò le pieghe e lo faccio rilievitare, alle 9 inforno, cuocendolo in una ciotola grande in pirex con il suo coperchio... Non seguo la tempistica di lievitazione data dalla ricetta, ma vedo che il risultato è comunque ottimo!!!

Vorrei chiedere alle bimbyne esperte di pane un suggerimento riguardo alla cottura. Se devo avere del pane (fatto con PM) pronto e cotto per le 10 di mattina come posso fare?

Se impasto alle 15 del giorno precedere, lascio lievitare 7-8 ore, poi formo il pane, posso lasciarlo per la seconda lievitazione a temp. ambiente fino al mattino successivo  oppure è meglio se lo lascio per tutta la notte in frigo e inforno alle 8.30/9.00 del mattino?? Grazie dell'aiuto!! Franca