Forum TIRAMISù
ieri ho rifatto il tiramisù ovviamente col frullino in 2 minuti era tutto montato alla perfezione!!!!!
Concordo nell'usare le vecchie fruste.... ho provato a fare la" crema al mascarpone", della ricetta che ho trovato sul forum, ma è buono solo il gusto ( ovviamente), per il resto non viene per niente come una crema soffice...anzi un qualcosa in parte granuloso e in parte liquido,.... e ho seguito alla lettera la ricetta....
1 ha scritto:
frullino??????
Mettilo subito nella credenza prima che mi frulli l'idea di venirtelo a rubare!!!
perche' non monti gli albumi con Bimby? non mi dire che non ti vengono perche' non ci credo!!
Sei una maga sia in cucina che con il Bimby e non capisco !!!
Qui Maga Magò
Frullino perchè mi vengono meglio e faccio prima.. Micca posso essere perfetta
Io...non ci ho mai neanche provato, ma perchè farlo? Quando tutti gli aggeggi che ho e che vanno benissimo si stuferanno di funzionare...se ne potrà anche parlare!
frullino??????
Mettilo subito nella credenza prima che mi frulli l'idea di venirtelo a rubare!!!
perche' non monti gli albumi con Bimby? non mi dire che non ti vengono perche' non ci credo!!
Qui Maga Magò
Frullino perchè mi vengono meglio e faccio prima.. Micca posso essere perfetta
frullino??????
e viene anche bello sodo, basta farlo 1 giorno prima!!
se fai quello di gioggiò ti viene benissimo e non butti via nulla!!!!
anch'io x il tiramisù utilizzo frullatore elettrico....anzi lo faccio usare a mio figlio l'unica volta che l'ho fatto col bimby ho buttato via uova zucchero e mascarpone!!! per le decorazioni puoi ricorrere alla panna montata e amaretti sbriciolati
Anch'io stasera mi cimenterò nella preparazione del Tiramisu, e mi sa proprio che rispolvererò il caro e veccchio frullino elettrico
pecora nera presente!
Io monto solo tuorli e zucchero nel Bimby.. Albumi col frullino e li amalgamo con il mascarpone a mano in una ciotola...
E' il mio limite, a me il tiramisù piace sodissimo e così in famiglia ci piace
X le decorazioni... Uno stencil con la forma che vuoi tu e poi spolveri col cacao amaro...
Ma io son 'na bestiaccia con le decorazioni.. HO la manualità di un elefante..
Ora non massacratemi, sapete con non sono una BImby-integralista.. Secondo me ha dei limiti ma non x questo lo amerò meno
Con la decorazione non posso aiutarti, ma x la crema al mascarpone, cerca tra le ricette del forum quella della "crema dolce al mascarpone"....è specificato come montare bene il tutto!!!! ciao
AHH!1DIMENTICAVO . MI MANDATA ANCHE QUALCHE BELLA DECORAZIONE DA FARE????????????
RAGAZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. DEVO FARE UNA SORPRESA A MIA SORELLA CHE VIENE DA TORINO E IL SUO DOLCE PREFERITO è IL TIRAMISù CON SAVOIARDI.AIUTATEMIIII....HO DEI GROSSI PROBLEMI A FARLO.NON MI VIENE MAI BUONO NON DI SAPORE MA DI ASPETTO. ...
IL MASCARPONE TROPPO LIQUIDO E ALCUNE VOLTE LE UOVA NON MONTANO..AL PIU PRESTO AIUTOOOOOOOOOOOOO