Forum Trito per soffritto

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

tranquilla si solidifica senza liquido perche' e' comunque un prodotto umido di suo

scusa ma il trito nel contenitore del ghiaccio ha bisogno di qualche liquido per solidificarsi o posso mettere il trito da solo e si solidifica ugualmente.

Io lo faccio sempre, lo metto nel formaghiaggio e poi in freezer, all'occorrenza ne uso un cubetto. Io lo trito a vel 7, ma per pochi secondi. Spio dal coperchio se il trito ha raggiunto la consistenza giusta. Spero di esserti stata utile! Ciao Smile

In cucina... M'illumino d'immenso...

Ciao!

NOn l'ho mai fatto...

L'unico suggerimento che mi viene è che forse le verdure erano un po' acquose e hanno annacquato il tutto.. Se vuoi riprovare riduci i tempi di cottura e tieni sotto controllo la consistenza Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ciao a tutte! Oggi ho fatto il mio primo trito per soffritto, seguendo le indicazioni del libro base e .... è venuto praticamente una poltiglia Aw !! Durante la dimostrazione a cui ho partecipato era venuto perfetto ed a pezzettini fini.. a me umido e praticamente una purea..! Ho sentito la mia dimostratrice che mi ha detto di tritare a vel 5 e non a 7 come dice il libro base... ma possibile che sul libro base ci sia un'indicazione sbagliata? Voi come lo fate?