Forum VERDURE COTTE NEL CESTELLO O AL VAROMA
ma dai e così semplice cucinare le verdure al varoma, io ad esempio in questo periodo faccio le bietole, vengono buonissime, basta mettere 700 grammi di acqua nel boccale senza sale, sistemi le verdure nella campana e fai andare circa 25/ 30 minuti, e cosi puoi fare con le altre verdure naturalmente i tempi di cottura possono cambiare!!!
Antonella
a me sempre venuta bene.forse dipende dalla freschezza delle verdure...gli asparagi vengono una meraviglia e intanto si cuociono le uova nel cestello!!
CIAO DI NUOVO....INFATTI ANCHE A ME LA VERDURA NON ERA VENUTA UN GRANCHE' NEL VAROMA..... MI SA CHE AVEVO SBAGLIATO QUALCOSA....
io ho quasi paura a fare le verdure nel varoma. Ci ho provato una volta con i broccoli e mi sono venuti gialli.
Chissà perchè?
sei in tilt x cucinare le verdure o per la dieta??????????
comunque fai come ti ha suggerito chiara...se le cuoci nel varoma ne fai 2 tipi così hai pronti 2 pasti
grazie mille!!!!!! è proprio quello di cui avevo bisogno!!!!
Ciao!
Dipende dalle quantità di verdure..
Io le taglio a pezzi e le metto nel cestello, acqua fino a coprire le lame e cuocio almeno una mezz'ora e poi controllo.
Il cestello lo puoi usare stando attenta a non riempirlo troppo e a non tappare tutte le fessure: il vapore deve circolare
Dopo la mezz'ora controllo ed eventualmente proseguo magari aggiungendo un misurino d'acqua.
Puoi mettere delle spezie nell'acqua tipo alloro o rosamarino.. Dipende dai tuoi gusti..
Io non metto mai nè sale nè dado..
Ciao ciaooooooooo
BUONASERA A TUTTE HO URGENTE BISOGNO DI VOI!!! MI POTETE SUGGERIRE LA COTTURA DELLE VERDURE NEL CESTELLO O AL VAROMA? QUANTA ACQUA DEVO METTERE E POI COS'ALTRO DEVE AGGIUNGERE? SCUSATE MA NON LE HO MAI QUASI CUCINATE E ORA CHE DEVO PER FORZA A CAUSA DI UNA DIETA SONO UN Pò IN TILT! GRAZIE MILLE! FEDE