Forum Vorrei provare a fare un soufflè...consigli please!
di nulla è un piacere
Maddy
Ok ok grazie mille
Il Team dice che vanno bene, basta che siano un po rigidi
Maddy
Buonasera... Consiglio per fare i soufflè posso utilizzare i pirottini in silicone di qualsiasi forma o ci sono quelli specifici ??
Buongiorno lasballosa,
cuocendolo a bagnomaria è proprio indifferente la modalità statica o ventilata, la cosa veramente importante è di non aprire il forno durante la cottura.
Grazie per la richiesta e buon soufflé…
Team Bimby
Visto che nella ricetta del libro non è specificato...devo cuocerli con forno ventilato o statico?Grazie
Buonasera lasballosa,
quelli in silicone vanno bene purché siano piuttosto rigidi perché il composto è una crema liquida e quindi se sono poco consistenti tendono a rovesciarsi.
Una valida alternativa, se li ha in casa possono essere gli stampi in porcellana, o un unico stampo, sempre dello stesso materiale.
Se non avesse neanche questo si possono utilizzare i pirottini in alluminio che sono economici ma fanno il loro lavoro.
Speriamo di esserLe stati utili, se avesse ancora bisogno di noi non esiti a chiederci.
Grazie e buon pomeriggio.
Team Bimby
Vorrei provare a fare il soufflè al gruviera che è nel libro "il meglio di bimby.it"
Vorrei chiedere quale stampini dovrei usare...vanno bene quelli al silicone per il budino o serve qualcosa di più specifico? Mi date quache dritta per non far ammosciare i soufflè??
Grazie