Forum Waffle
Buongiorno Team, si la ricetta usata è quella da voi citata. perfetto, tutto chiaro, infatti gli ultimi li ho lasciati cuocere un pò più perchè si spegne e si riaccende da sola, forse per non bruciare. mi è tutto chiaro, siete stati gentili anche per la nuova ricetta che mi avete dato. grazie per la cordialità buona giornata giuli
Buongiorno giulibimbi,
pensiamo che abbia usato la ricetta di Team Bimby, se così non fosse ci corregga.
In base alla ricetta originale belga il waffel risulta un biscotto croccante fuori e morbido dentro, di consistenza un po' spugnosa.
Da come ce li ha descritti è corretto che si gonfino, ma non va bene che internamente siano crudi.
Pensiamo che questo sia dovuto alla temperatura della piastra forse troppo bassa, o alla cottura troppo breve.
Il giusto punto di cottura è quando sono ben dorati e iniziano ad avere un colore bruno in superficie.
Se desidera un biscotto croccante da servire con il gelato forse questa non è la ricetta più adatta, ma è preferibile una cialda, come questa :
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/7615/cialde.html
I waffel belgi infatti, tradizionalmente sono serviti con crema di nocciole, marmellata o crema chantilly.
Speriamo di averla aiutata, se avesse bisogno di altri consigli, siamo a sua disposizione.
Buona giornata.
Team bimby
chiedo aiuto, ho fatto i waffle ma una volta cotti nella loro adeguata cialdiera, pensavo uscissero come biscotti da inserire sul gelato come guarnizione, invece si gonfiano durante la cottura ed in mezzo rimangono non propriamente cotti, è la prima volta che li faccio qualcuno mi può aiutare? ho la ricetta del vecchio forum grazie giuli