Forum X TEAM
Buongiorno COACH1973,
la quantità di riso giusta da cuocere nel Bimby dipende da ciò che si aggiunge al riso (verdure, pesce, carne o altro) che comunque fa’ volume e cambia di volta in volta le dosi di riso.
In questo senso la cosa migliore è seguire le ricette riportate nei nostri libri, che utilizzano la giusta dose di riso in funzione del condimento.
Però per la sua cena (o pranzo) Le diamo un suggerimento che La può aiutare a servire anche tante persone.
Può optare per una corona di riso accompagnata da un risotto caldo preparato al momento.
La corona di riso La può fare prima lasciando il riso un po’ indietro di cottura, e finire di cuocerla in forno, magari rivestendo lo stampo con scaglie di mandorle o pangrattato, e mentre la fa’ dorare in forno dedica il Bimby alla preparazione di un risotto caldo.
E’ una soluzione comoda e di grande effetto per accontentare tanti commensali.
Le mettiamo una ricetta di questo tipo che potrebbe esserLe utile come spunto:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8628/corona-di-riso.html.
Poi magari potrebbe fare un altro primo da scaldare in forno (tipo le lasagne o un timballo).
Speriamo di esserLe stati utili e Le auguriamo una buona giornata.
Team Bimby
Scusa se ti rispondo io, però so ke al massimo nel boccale ci và mezzo kg di pasta, penso sia lo stesso per la quantità di riso...se sbaglio correggetemi!
Dovendo cucinare un risotto per 20 persone nel bimby qual'è la quantità massima di riso che posso mettere?