Forum addensante per gelati

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

19 risposte | Ultimo messaggio

Smile Io l'ho trovato al supermercato, nel reparto dove ci sono le decorazioni e le attrezzature per lavorare la pasta di zucchero.

l agar agar lo trovato in farmacia sotto ordinazione   Wink

alekos Mixingbowl closed

Ho fatto una bella ricerca e posso dirvi che un cucchiaio di agar-agar corrisponde a 2 cucchiai di amido di mais , Smile

Rossella

il latte condensato non mi risulta. L'agar-agar lo trovi nei negozi biologici oppure per addensare la farina di guar o in alternativa il [pubblicità non consentita] che è una polvere specifica per gelati composta da più addensanti (guar, destrosio, lattosio, gomma  xantano, farina di semi di carruba e agar-agar)

ho letto che come addensante si può anche usare il latte condensato, più facile da reperire rispetto all' agar agar, è vero? qualcuno ha provato?

Elisabetta

1 ha scritto:

io ho trovato solo la farina di carrube ma di colore marroncino...... non va bene per i gelati??? ormai l'ho comprata... per cosa posso usarla???

Prova a sostituirla al cioccolato in qualche ricetta o magari torna al negozio vedi se te la cambiano è un errore comune che fanno anche i negozianti ma sono due cose completamente diverse. La farina di semi di carrube serve per addensare ed è di colore bianco mentre la farina di carrube è simile al cioccolato di cui ne è un sostituto.

io ho trovato solo la farina di carrube ma di colore marroncino...... non va bene per i gelati??? ormai l'ho comprata... per cosa posso usarla???

Dema

ok, grazie.... allora proverò a cercare in questi negozi e la marca che mi avete consigliato..... Smile

Si viene usata anche come densante per i gelati. Io uso quella della rapunzel, me la faccio portare da mia suocera dalla Germania ma si trova anche qui da noi.

Io per problemi di allergia uso solo quello, ma non l'ho mai usato per i gelati fin'ora siccome non sapevo quale marca fosse stata testata per la mia allergia. L'ho usato però per fare budini e non lo si trova in erboristeria, ma nei negozi di alimenti naturali. Prova, lo troverai senz'altro! A me lo avevano fatto arrivare siccome non avevano la marca giusta, ma ne avevano altri. L'agar agar che uso io è della Rap..... Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Puoi sostituire agar-aga con farina di semi di carrube, la trovi nei negozi  bio.

Mi raccomando deve essere farina di semi di carrube di colore bianco serve come addensante per gelati. 

mi avevano detto che potevo trovarlo in erboristeria....... :~  ma ancora non ci sono andata........ fin ora ho visto solamente nei negozi specializzati dove vendono decorazioni  x torte e mi hanno guardata in modo strano xchè non sapevano nemmeno che cosa fosse.... Bigsmile

il prodotto agar agar lo trovi nei negozi biologici perchè deriva da un'alga,è naturale, sciolta nell'acqua dopo poco diventa tipo gelatina ( la consigliano anche in caso di gastriti !) Per le dosi non sò perckè ho il Bimby da poco e nn ho ancora comprato agar agar,ho usato la maizena dose da manuale

ciao ciao Smile

moni

vorrei sapere anch io se si può sostituire l agar agar, che non trovo, con amido di mais........ grazie in anticipo......... Smile

1 ha scritto:

Buon pomeriggio Anthea60,

l'agar agar è un addensante e può essere sostituito con amido di mais o altri prodotti addensanti. Non sapendo a quale ricetta Lei si riferisca abbiamo provato ad aiutarLa utilizzando la funzione frigorifero del nostro Ricettario online.

Digitando agar agar tra gli ingredienti che devono essere presenti nella ricetta, abbiamo trovato questi:

http://www.ricettario-bimby.it/fridgesearch/all?order=created&sort=desc&ingcontains=agar%20agar&ingremove=Inserisci%20qui%20gli%20ingredienti%20che%20la%20ricetta%20non%20deve%20contenere

Ci faccia sapere cosa sceglierà.

Buon pomeriggio

Team Bimby

Gentile TEAM quindi mi confermate che posso sostituire l'agar agar(difficile da reperire Crazy ) con del comune amido di mais???:O Shock Shock

Domanda: ma le quantità corrispondono??  cioè se la ricetta dice 1 cucchiainodi agar  io metto 1 cucchiaino di amido?? grazie 1000 Cooking  1

Ho letto in una ricetta che per 10g di agar agar hanno messo 20g di amido...... sono un pò confusa Steve

ammila

Buon pomeriggio Team Bimby,

vi ringrazio per il vostro aiuto e le ricette che mi avete inviato.Tra tutte per il momento ho scelto tre gelati, quello alla stracciatella al caffè e al cioccolato e cannella. Ho già acquistato l'agar-agar che ho trovato nel negozio bio quindi nei prossimi giorni farò uno dei tre. Grazie ancora.

Marina

Marina

Buon pomeriggio Anthea60,

l'agar agar è un addensante e può essere sostituito con amido di mais o altri prodotti addensanti. Non sapendo a quale ricetta Lei si riferisca abbiamo provato ad aiutarLa utilizzando la funzione frigorifero del nostro Ricettario online.

Digitando agar agar tra gli ingredienti che devono essere presenti nella ricetta, abbiamo trovato questi:

http://www.ricettario-bimby.it/fridgesearch/all?order=created&sort=desc&ingcontains=agar%20agar&ingremove=Inserisci%20qui%20gli%20ingredienti%20che%20la%20ricetta%20non%20deve%20contenere

Ci faccia sapere cosa sceglierà.

Buon pomeriggio

Team Bimby

Ciao a tutte le bimbyne,

vorrei avere un consiglio per quanto riguarda il gelato.In alcune ricette si parla di addensante e in specialmodo di agaragar. Voi lo usate per fare il gelato oppure si può fare anche senza? Si può sostituire anche con l'amido di mais?

se avete delle ricette già collaudate con buoni risultati me le potete passare?Grazie a tutte.

Anthea60 Smile

Marina