Forum aiutatemi voi

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  9 Io preparo sempre in anticipo l'altra sera avevo ospiti ed ho preparato le lasagne con ricotta e spinaci (sostituendo le spinaci con le erbette e la mozzarella con formaggio a fettine) un gran gran figurone non mi lasciavano neanche la pirofila. la ricetta è quella del Team.

buona giornata luci

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Buongiorno Rosa, si hai ragione, mai fare pasta o riso in presenza di ospiti, soprattutto quando gli ospiti ti girano intorno in cucina...... Dato che la cosa migliore sarebbe riceverli con tranquillità dedicando a loro il giusto tempo e non apparire come una "forsennata"  alle prese con le padelle (con il rischio sempre in agguato che ti si bruci qualcosa per disattenzione), mi servirebbero davvero delle ricettine sfiziose (da gran figurone) da avviare il giorno prima con la dovuta calma. Forse non sono all'altezza della situazione, ma riesco a perdermi anche tra le ricette.....

Grazie 1000:) Smile

mari

cara mariassu, quando inviti tante persone nello stesso momento è sempre un problema, io mi organizzo prima e metto in freezer le cose che posso scaldarle al momento come, torte salate di qualsiasi tipo, torta di rose al salmone, al radicchio, panini imbottiti. poi per i primi preparo ravioli, malfatti, lasagne di carne o di verdure( mai fare al momento pasta o riso) il secondo lo puoi preparare il giorno prima e scaldarlo poi nel tegame. come pure i contorni ( Io metto in freezer anche la carne )Poi se vuoi fare un figurone prepare anche una bella treccia di pan briosce o piccoli panini coperti di semi.Per il dolce lo puoi fare anche 2 gioni prima. Se vuoi delle ricette chiedi sarai esaudita ciao rosa Cooking  10 Cooking  7

Salve a tutte/i. Mi chiamo Mari, ho il Bimby da diversi anni ma mai come ora sento forte il peso della cucina.... Sono il tipo che inviterebbe amici e parenti tutti i giorni a pranzo e cena, ma purtroppo, non so perchè, l'idea dei preparativi mi atterrisce..... Forse perchè sono una perfezionista e questo è il limite che non mi fa mai essere sicura di niente....Per me è un vero problema: ecco perchè sto cercando aiuto in voi, in qualcuno  che mi possa suggerire qualche menù che possa essere preparato in anticipo e magari congelato per poi essere utilizzato al momento del bisogno....Ve ne prego, indicatemi qualòcosa che già avete provatoe che possa fare al caso mio. Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi a superare il blocco.....

mari