Forum aiuto cottura pasta...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Alessandra!!!!Inserisco la ricetta  delle "orecchiette ai broccoli"cosi' puoi consultarla!!!!

Ciao Alessandra, per la cottura della pasta devi mettere nel boccale l'acqua nella misura del doppio del peso della pasta che devi cuocere + 100 g, cioè se devi cucinare 250 g di pasta dovrai far bollire 600 g di acqua e un consiglio che hanno dato anche ad un corso Bimby cui ho partecipato di recente, metti sempre un po' d'acqua nel misurino che metti sul coperchio così si riscalda e servirà per un'eventuale aggiunta se, controllando, ti accorgi che l'acqua si è asciugata troppo. Se prima fai il sugo per esempio per 300 g tieni conto che durante la cottura si sarà ridotto a 250, quindi aggiungi l'acqua per la pasta tenendo conto già della quantità di sugo  per arrivare sempre alla dose che ti ho indicato prima. E mi raccomando sempre 100° antiorario vel soft. Spero di averti spiegato bene, altrimenti chiedi pure!

anna

Si, ho fatto come dici, non ho rischiato. Comunque puoi spiegarmi quanta acqua hai messo rispetto alla dose di pasta per fare queste orecchiette ed anche il procedimento? Io ho solo un'ora di pausa pranzo per preparare qualcosa di veloce a mia figlia e mio marito prima di tornare alavoro. I vostri consigli mi sono preziosissimi .....grazie

Ciao

Si potrebbe fare aggiungendo l'acqua al ragu'!Ma io ti consiglierei di cuocere la pasta da parte senza rischiare di combinare un disastro!!!!io lo faccio spesso,per esempio oggi a pranzo ho  preparato orecchiette con cime di rape tutto insieme nel boccale!!!!ovviamente il piatto è piu' gustoso,ma io non rischierei,soprattutto se hai ospiti,puoi provarci un'altra volta!!!

Stasera ho gente a cena, ho preparato il favoloso ragu' del ricettario ma vorrei sapere una cosa :e' possibile cuocere le penne direttamente nel boccale del bimby insieme al sugo?  O pensate sia meglio di no? Durante la dimostrazione ho visto cuocere le tagliatelle direttamente nel sugo aggiungendo acqua ma adesso non ricordo la dose e mi chiedo se questo sia possibile anche per le penne , Grazie  e........sono felicissima di questo fantastico BIMBY che oltre a cucinare in modo spettacolare mi sta velocizzando TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!