Forum aiuto urgente cottura torta
Dipende molto dal forno.....facendo vari tentativi e anche sbagliando saprai regolarti meglio le prossime volte, io per esempio avevo un forno in cui dovevo cuocere tutto a -10° mentre con il forno che ho ora i dolci mi vengono meglio con il ventilato con gli stessi gradi indicati in ricetta
hai fatto bene....tutto dipende dal forno
alla fine ho seguito il consiglio di chiara e l'ho cotta per un'ora e dieci a 170 altro che 40 minuti...stasera la mangiamo speriamo bene
1 ha scritto:
Poi, tutto dipende dal tipo di forno, io cuocio sempre le torte (quelle che devono essere cotte a 160°) a 180° e mi vengono benissimo! Prova e riprova!
Ciao Silvana!
Col mio esattamente il contrario.. Se c'è 160, cuocio a 150..
Tutto per complicarci la vita! Io se le cuocio a bassa temperatura e per più tempo, ho delle torte pallidissime e poco lievitate!
Poi, tutto dipende dal tipo di forno, io cuocio sempre le torte (quelle che devono essere cotte a 160°) a 180° e mi vengono benissimo! Prova e riprova!
Ciao Silvana!
Col mio esattamente il contrario.. Se c'è 160, cuocio a 150..
NOn aumentare la temperatura, anzi..
Lasciala lì e aspetta: saranno le pere umide che non fanno asciugare bene.
Porta pazienza ma non aumentare la temperatura: controlla con lo stecchino ogni 5/10 minuti.
corro ad abbassare a 170..grazieeee
NOn aumentare la temperatura, anzi..
Lasciala lì e aspetta: saranno le pere umide che non fanno asciugare bene.
Porta pazienza ma non aumentare la temperatura: controlla con lo stecchino ogni 5/10 minuti.
ho in forno al torta soffice cioccolato e pere del libro base c'è scritto di cuocerla 40 minuti a 160 170 gradi ma è già un'ora che è in forno ed è ancora cruda adesso ho aumentato a 180 ma è giusto?perchè è ancora cruda?