Forum aiuto urgente cottura torta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Dipende molto dal forno.....facendo vari tentativi e anche sbagliando saprai regolarti meglio le prossime volte, io per esempio avevo un forno in cui dovevo cuocere tutto a -10° mentre con il forno che ho ora i dolci mi vengono meglio con il ventilato con gli stessi gradi indicati in ricetta  Wink

anna

hai fatto bene....tutto dipende dal forno Soft

alla fine ho seguito il consiglio di chiara e l'ho cotta per un'ora e dieci a 170 altro che 40 minuti...stasera la mangiamo speriamo bene Party

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Poi, tutto dipende dal tipo di forno, io cuocio sempre le torte (quelle che devono essere cotte a 160°) a 180° e mi vengono benissimo!    Wink    Prova e riprova!

Ciao Silvana!

Col mio esattamente il contrario.. Se c'è 160, cuocio a 150.. 

Tutto per complicarci la vita!   Io se le cuocio a bassa temperatura e per più tempo, ho delle torte pallidissime e poco lievitate!    Crazy

Con bimby è sempre festa! Pituffa

1 ha scritto:

Poi, tutto dipende dal tipo di forno, io cuocio sempre le torte (quelle che devono essere cotte a 160°) a 180° e mi vengono benissimo!    Wink    Prova e riprova!

Ciao Silvana!

Col mio esattamente il contrario.. Se c'è 160, cuocio a 150.. 

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Con bimby è sempre festa! Pituffa

1 ha scritto:

NOn aumentare la temperatura, anzi..

Lasciala lì e aspetta: saranno le pere umide che non fanno asciugare bene.

Porta pazienza ma non aumentare la temperatura: controlla con lo stecchino ogni 5/10 minuti.

corro ad abbassare a 170..grazieeee

NOn aumentare la temperatura, anzi..

Lasciala lì e aspetta: saranno le pere umide che non fanno asciugare bene.

Porta pazienza ma non aumentare la temperatura: controlla con lo stecchino ogni 5/10 minuti.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ho in forno al torta soffice cioccolato e pere del libro base c'è scritto di cuocerla 40 minuti a 160 170 gradi ma è già un'ora che è in forno ed è ancora cruda adesso ho aumentato a 180 ma è giusto?perchè è ancora cruda?