Forum aiuto!!!
Io l'ho cotta nel forno ventilato e in 50 minuti era pronta, però le pere che ho usato erano abbastanza asciute. Probabilmente se sono più acquose hanno bisogno di un po' di tempo in più.
L'ho fatta anch'io proprio ieri. Io ho usato due belle pere, ma non mi sono preoccupata del peso. Tagliate a fette di un paio di cm. scarsi lo ho disposte a raggiera fitte fitte. Buonissima. Unica variante, ho usato meno zucchero (di canna integrale), ma quello va a gusti. Sfornata ieri sera, stamattina ne è rimasta poco più di metà
io l'ho appena sfornata però ho dovuto cuocerla per più di un ora..speriamo sia buona...
L'ho fatta anch'io proprio ieri. Io ho usato due belle pere, ma non mi sono preoccupata del peso. Tagliate a fette di un paio di cm. scarsi lo ho disposte a raggiera fitte fitte. Buonissima. Unica variante, ho usato meno zucchero (di canna integrale), ma quello va a gusti. Sfornata ieri sera, stamattina ne è rimasta poco più di metà
Io direi che il peso della frutta va considerato una volta che l'hai pulita. Della pera tutto sommato si butta via poco, buccia e torsolo, e 600 grammi sono per due pere, mi sembra di capire, non per una.
la pera si deve sentire, tagliale a 2 cm scarsi
grazieee
la pera si deve sentire, tagliale a 2 cm scarsi
volevo fare la torta soffice cioccolato e pere del libro base arancione le gette canno tagliate spesse 2 o 3 cm ma non è troppo?
penso intere, se no una pera dovrebbe pesare 700 g, un po' tanto
grazie
penso intere, se no una pera dovrebbe pesare 700 g, un po' tanto
ciao sto facendo una torta di per nella ricetta c'è scritto 2 per 600 gr ma pesate intere o già sbucciate e tagliate?