Forum caffè shakerato???
Avete mai provato con il caffè irlandese?
Io lo preparo come ricetta di base, poi ci metto una cassettina di cubetti di ghiaccio e metto in funzione il bimby a vel. 4 fino a quando ,in una manciata di secondi, il ghiaccio è sciolto!
Me lo ha insegnato una carissima ns capozona oramai in pensione che mi manca tanto!!!!!!
io faccio quello che ha indicato Chya72 e confermo che viene buonissimo, metto però un pò meno zucchero.. ciao
Questa è una crema al caffè, non è caffè shecherato, forse come dice Ansonica cerchi lo spumone di caffè, in tal caso io lo faccio col ghiaccio di latte.
A me viene un caffè freddo con la schiuma.
La ricetta che ti hanno suggerito non ha niente a che fare con un caffè shekerato, secondo me
Anche secondo me non ha a che vedere...da esperta di settore posso dirti che per shekerato si intende ben altro...e di sicuro solo caffè e zucchero.
Non è che cerchi lo spumone?O la cremina di caffè?
A me viene un caffè freddo con la schiuma.
La ricetta che ti hanno suggerito non ha niente a che fare con un caffè shekerato, secondo me
ma viene cremosa? te lo chiedo perchè ne ho fatta una simile (6cubetti di ghiaccio, 2 tazzine di caffe già congelato, 50zucchero forse meno non ricordo) ed è venuta molto liquida...
a proposito, me ne hanno consigliato un'altra: 1/2lt di latte, 150gr zucchero, 60gr farina, 2uova, 30gr burro morbido, 100gr caffè ristretto, 1pizzico di sale..
mettere tutto nel boccale x 8 minuti a 80° e alla fine mettere in una ciotola ed aspettare che si raffreddi..
ke ne dite?
Ciao!
Per me questa è la migliore, anche perchè puoi farla anche x poche persone:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9590/caffe-sheckerato.html
ciao a tutti/e...sono nuova di questo forum...ho il bimby da poco più di un anno...stanca di fare le solite cose, vorrei provare a fare il caffè shakerato..ho trovato diverse ricette, ma non so effettivamente quale sia la migliore..perciò chiedo a tutti voi, se conoscete e, chiaramente, avete provato qualche ricetta uguale o comunque molto simile a quella classica del bar...