Forum caffè

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Secondo me il vantaggio di macinarsi il caffe' e' per avere maggior aroma, che con la conservazione (sia contenitore ermetico che frigorifero) un po' si disperde. Quindi meglio macinarne poco alla volta.

Nives

ciao scusa il ritardo.... io macino 100-150 gr di caffe' alla volta, tanto e' un'operazione talmente veloce, che ti permette di avere sempre caffe' macinato fresco. Io lo conservo in un contenitore ermetico, anche mia mamma lo tiene in frigo. Per me il caffe' si conserva per un po', ha una scedenza un po' lunga... mi cogli impreparata, perche' in casa non riesco ad acquistarlo che e' gia' finito...

buon relax con una tazza di caffe'

se ti piace il caffe' domani ti scrivo la ricetta dello Spumone al caffe' da fare con il ns Bimby, che e' spettacolare... l'hai gia' provato???

ciao

Graziella

ciao Graziellina,

sai dirmi anche il peso massimo che si può macinare nel boccale?

Il caffè macinato a casa si conserva come il caffè comprato macinato o necessita di accorgimenti particolari?Invece i chicchi non macinati hanno una scadenza?

(Io ho l'abitudine di conservare il caffè macinato in frigorifero...)

Uuuuhhh quante domande... Shock

Grazie mille!

ciao!!

Certo che si'! Anch'io macino il caffe' nel Bimby! Bisogna solo fare delle prove per vedere come preferisci la macinatura. Io utilizzo il Turbo a scatti, cosi guardo a che punto e' grado di macinatura.

Tutto si puo' fare con il mitico Bimby!!!!

ciao

graziella

Graziella

si può macianre il caffè ? ho una ocnfezione in chicchi di caffè....lo posso fare?