Forum ceci secchi
se volete accellerare i tempi, i ceci secchi provate a metterli a bagno in abbondante acqua bollente, in un ora sono pronti per la cottura, La stessa cosa va bene per le lenticchie
si scusatemi ma l'avevo dato per scontato!li ho messi a bagno per una notte. ho prolungato la cottura di qualche min perchè poi dipende dalla grandezza dei ceci cmq il risultato è buono solo che si sbriciolano un pò, ma giusto qualcuno, niente di che...se poi come piacciono a me li si frulla a purè....Non credo si possa usare il cestello per ovviare allo sbriciolamento perchè l'acqua non li copre tutti!!!bo!forse non ho ancora appreso le sconfinate possibilità del nostro Bimby e magari si cuociono lo stesso bene!vedremo. grazie a tutte
Ciao!
Io li metto a bagno una notte (12 va benissimo) con un cucchiaio di bicarbonato (ammorbidisce) e poi li cuocio nel Bimby (senza sale!!) per un'oretta 100° vel
ah ecco, mi sembrava....
Si i ceci secchi vanno messi a bagno per 12 ore circa. Io li cuocio almeno 1 ora poi li assaggio!!
Per quanto riguarda la cottura io non la faccio nel bimby, per cui non posso risponderti mi dispiace!!
ma i ceci non vanno prima messi a bagno????
:(( buongiorno a tutti. sono alle prese con la cottura dei ceci secchi....ma voi usate il cestello?non ho ancora capito come fare. intanto girano a 100° per 25 min. é giusto?booooo.aiutooooo!!!!!