Forum che dispiacere!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: papy il 21-02-2011 14:35

14 risposte | Ultimo messaggio

grazie a tutte x il supporto...

vi aggiorno appena ho il tempo di riprovare a farli...

speriamo bene... grazie bimbyne....

Papy non ti abbattere! pensa che io per riuscire a fare i cornetti li ho provati 4 o 5 volte. cmq la cottura potrebbe dipendere dal fatto che hai lasciato il fuoco troppo alto: dovevano cuocere a fuoco basso non appena l'olio aveva raggiunto la temperatura adatta. io per i fritti delle pastelle faccio sempre così

Fiorella

Secondo me è stata colpa dell'olio troppo caldo che li ha dorati fuori dandoti l'impressione che fossero cotti mentre invece dentro il calore non era riuscito ad arrivare!Vai tranquilla! Anche io appartengo al club delle pasticcione occasionali (anche un po' più che occasionali!)! Vedrai che quando li rifarai verranno benone, se poi usi la ricetta di Iaia il risultato è garantito! Ciao! Nicole Smile Smile  

Corn Nico Corn  

Puzzled Sarà forse che la dose di ogni bombolone era troppa ? Cioè, non è che erano troppo grandi e perciò non si sono cotti bene al centro?

maga in cucina

raddoppio... ora non dico che erano raddoppiate ma erano ben lievitate...

domani se ne ho tempo provo a rifarli però faccio la ricetta di iaia che ho già provato (che stenta questi bomboloni) però ho avuto un altro tipo di problema... la sua dice di fare lo strato, mettere la crema, e richiudere con l'altro strato..  ecco indovina cosa mi è successo??? non ho chiuso bene i bordi e tutta la crema se n'è andata via.. se rifaccio la sua faccio lo strato più alto, li cuocio e poi li riempo!!!!    ora cambio il mio nick invece che papy, ci metto bombolona...

papy erano lievitate bene fino al raddoppio???? Smile

lully

Crazy

sai cos'è??

è un anno circa che ho il bimby e chi tra voi mi conosce sa che all'inizio ero una frana..

ultimamente invece tutto ciò che ci cucino viene bene..

mi sembra di essere tornata indietro nel tempo...

grazie a tutte ragazze, siete fantastiche..

tesoro non te la prendere....se vedi la torta che ho fatto per stasera ti rincuori di sicuro:p

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

Io sarà che odio la frittura, ti consiglio i bomboloni al forno, oltretutto fanno meno male. Penso anch'io che sia un problema di frittura, anch'io sbaglio e mi succede che sale la temperatura dell'olio quindi ciò che sta friggendo si cuoce fuori ma dentro rimane crudo.

anna

io credo più ke sia un problema di frittura...anke io nn friggo mai .....però nn ti abbattere, provaci di nuovo, qui sul ricettario tralaltro ci sono molte ricette collaudate di bomboloni, sia fritti che  al forno!!!!;) 

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

non fa parte del forum, me l'ha data la rappresentante del bimby  di una mia amica che poi gentilmente me l'ha passata... dici che potrebbe essere sbagliata la ricetta??? io credo d'aver sbagliato la frittura... io non friggo mai... infatti non ho capito cosa mi sia passato x la testa di friggerli.. magari in forno venivano stupendi...

Puzzled mi dispiace molto....ma quale ricetta hai provato?

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

ciao a tutte, volevo raccontarvi ciò che mi è successo x farvi capire il mio stato d'animo...

ieri sera non essendo andata in palestra x il mio ginocchio malandato, ho deciso di cucinare qualcosa con il bimby... pensa pensa mi sono detta "proviamo i bomboloni"...

faccio l'impasto, lo lascio lievitare, li friggo.... porto il vassoio ai miei così li mangiamo insieme... vado a tagliarli x mettere dentro la crema e indovina un pò????????

fuori erano belli e croccanti, dentro non erano cotti....  che spreco.. ho dovuto buttar via tutto..

non vi rendete conto di come sono rimasta..   la prox volta (se ci sarà) li faccio al forno... ciao a tutte baci